forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:Mi pare che anche gli immigrati regolari al pari dei lavoratori italiani prenderanno la flexsecurity.
Robyn ha scritto:Flexsecurity è per i nuovi assunti a prescindere che siano italiani o immigrati.In merito all'immigrazione non mi risulta che esista nessuna legge che scaduto il permesso di soggiorno si torna al paese di origine.Forse in passato è stata fatta una legge,ma non è mai entrata in funzione non è operativa,non è stata neanche pubblicata sulla gazzetta ufficiale
ciao robyn
flaviomob ha scritto:In Italia il lavoratore ha diritto al sussidio di disoccupazione, se ne ha i requisiti, indipendentemente dalla sua cittadinanza. Considerando che il permesso di soggiorno per lavoro subordinato vale due anni, può succedere che un cittadino extracomunitario si trovi in stato di disoccupazione alla scadenza. In questo caso se il lavoratore usufruisce di mobilità o ha il sussidio di disoccupazione in attesa di nuovo impiego, il permesso di soggiorno viene prorogato "fino alla conclusione del periodo di assistenza riconosciuto".
Inoltre esistono anche i permessi di soggiorno per ricongiungimento familiare, per cui non credo sia richiesto un impiego immediato.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti