La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Passera

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Passera

Messaggioda lucameni il 30/12/2011, 22:53

Nonostante i ricatti, i riciclati spacciati per tecnici, penso che facendo un bilancio pregi-difetti il governo Monti sia qualcosa di meglio rispetto al precedente.
Dove Passera è solo un cognome e non uno strumento di potere è già qualcosa.

A quanto pare però tra i ministri quello con più ambizioni politiche è proprio Passera.
Sempre lì si cade.
Il che - diciamo - mi ha lasciato da subito alquanto perplesso; soprattutto visti i precedenti, non riferiti certo solo a B. ma all'andazzo generale destra-sinistra.
Qui un articolo dal corriere di Gabanelli-Boursier che vale la pena meditare:

http://www.corriere.it/inchieste/report ... 9a32.shtml

Fermo restando che il berlusconismo non è affatto morto (inteso in senso lato e riferito sia al malaffare di destra che di sinistra) ma stanno ancora tutti lì in Parlamento e nelle Istituzioni, è sperabile che la funzione di controllo dell'informazione sia tale da non creare altri miti, quanto meno generalizzando la contrapposizione politici inefficienti e corrotti - tecnici limpidi ed efficienti.
Temo che le cose non stiano sempre così, non fosse altro che un sistema malato vuole la partecipazione non solo di politici in quanto tali ma di una classe dirigente composita e, in un modo o nell'altro, complice.
Quindi, Passera sarà pure un'ottima persona e un ottimo tecnico.
Credo però che per aspirare ad un ruolo politico, visti appunto i precedenti, debba dimostrare di voler cambiare passo. Iniziando da se stesso. Per ora ho l'impresssione che si sia lontani dall'obiettivo.
Ma noi siamo ottimisti e speriamo sempre per il meglio (!).
...'nzomma....
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Re: Passera

Messaggioda flaviomob il 05/01/2012, 19:43

Potrebbe vendere le azioni e comprarsi un sacco di Btp... :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Passera

Messaggioda franz il 05/01/2012, 22:22

flaviomob ha scritto:Potrebbe vendere le azioni e comprarsi un sacco di Btp... :lol:

Francamente io tutti i parlamentari ed i ministri (ma anche sindaci, consiglieri e presidenti regionali e provinciali) li pagherei al 50% in titoli di debito pubblico.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani