La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Di Pietro... che pena!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Di Pietro... che pena!

Messaggioda matthelm il 30/12/2011, 21:24

flaviomob ha scritto:Su Di Pietro si può dire di tutto ma non certo ascriverlo alla "vulgata" di sinistra.

Flaviomob, leggi bene così eviti di prendere granchi come spesso ti capita. Vulgata di sinistra non è riferito a Di Pietro. ma a chi non si adegua pur non essendo moderato e tanto meno di destra come me.
Lui, il Di pietro, intercetta i qualunquisti di sinistra, che non sono pochi circa il 6%, e basta. Ma fa danni molto più gravi.
Poi c'è chi come stefano che non ha visto non ha sentito ma scaglia pure lui la sua frecciata micidiale, e questo vale più di molte parole, e mi imputa di non voler lasciar parlare il "nostro"!
Cosa devo fare: ridere o piangere per lo stato pietoso, espresso da queste "punte", dell'alternativa al berlusconismo decaduto.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 31/12/2011, 0:27

Io non ho visto nè sentito e per questo mi sono astenuto dal commentare ciò che non conosco.
Mi sono limitato a commentare ciò che ho visto:
Stefano'62 ha scritto: la altrui pretesa di volergli negare la libertà di esprimerlo senza rischiare di venire presi a male parole.....

Come vedi non ho rilevato che non può parlare,ma che non può farlo "impunemente".
Ciò che tu vedi nei modi di DP,sono la stessa cosa che ho visto io nel tuo post.

Quanto ai sudddetti modi del nostro....certamente non sono ortodossi...
quanto al suo partito,certamente neppure quello lo è.
Però sorvolando (ed è un bel regalo) sul fatto che vedo partiti formalmente eccelsi se paragonati alla IDV,ma fetidi di essenza (alla faccia della forma pulitina che di fatto serve solo a pigliarci per il culo),il punto è che oggi l'emergenza è una sola,e c'è bisogno di sentire dire certe cose e di sentire affrontare certi temi,e Di Pietro è l'unico che non nicchia su queste cose.
E se ci fa o ci è poco ce ne cale...
Perchè quando uno ha bisogno di carne non sta a sottilizzare se trova filetto fiorentina o bistecchina.
Di Pietro è la nostra bistecchina,e finchè altri,si spera il PD,non ci daranno il filetto,mangeremo la bistecchina,chissà che il PD a furia di schiaffoni non capisca quali battaglie vogliamo che intraprenda.
Chi è causa del suo mal....
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 31/12/2011, 12:14

Ma forse quello che ha dato fastidio a matthelm è l'atteggiamento versatile di Di Pietro.Una volta dice potremo votare i provvedimenti di Monti,il giorno dopo che Monti è come Berlusconi.Un pò come Berlusconi"appoggeremo Monti fino al 2013,bisogna andare ad elezioni in primavera"Agnellino e demonio allo stesso tempo ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 31/12/2011, 15:11

lucameni ha scritto:Non sempre chi si definisce moderato lo è davvero e spesso e volentieri, almeno in Italia, estremismo e antagonismo non sono la stessa cosa. Come i concetti di progresso e conservazione.
Rimango sempre basito, tanto per dire, di un Gianni Letta, da anni in mezzo a traffici indecenti, assurgere a "statista" bipartisan.
Forse perchè ha il passo felpato e quindi ben accetto a chi volutamente confonde liberalismo e moderatismo con la camomilla e la predisposizione a darci dentro di vaselina?
Quindi giusto criticare Di Pietro - io sono anni che esprimo perplessità non tanto per i toni virulenti quanto per lo stato del suo partito - ma tanto più coloro che si mostrano falsi moderati e falsi statisti (pro domo sua).
Ci sono priorità anche nella critica e nella polemica.

Concordo.
L'intervento di lucameni non è proprio da sottovalutare in questa discussione.

La moderazione soprassieda ai termini usati, altrimenti dovremmo solo "lodare" l'irresponsabilità dei nostri "onorevoli" politici! :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 08/01/2012, 21:26

Anch'io concordo con quanto sostiene Lucameni (e non solo in questo ambito)...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani