La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

I soliti noti I&V

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

I soliti noti I&V

Messaggioda franz il 03/12/2011, 11:05

Sembra una cronaca d'altri tempi ma è di ieri.
Dal blog di Oscar Giannino
Oggi alle 14,30 mi è stato impedito l’accesso all’Università Statale di Milano in via del Conservatorio, dove ero invitato a un dibattito sull’euro organizzato da Azione Giovani. Numerosi studenti hanno bloccato l’ingresso, apostrofandomi “buffone, padrone, fascista, distruttore dell’Università”. Una bella doccia di pomodori pelati, qualche uovo. Nessuna possibilità di interloquire. La polizia, presente, mi ha cortesemente invitato a desistere. Così è stato. Questi i fatti. Nessun danno. Ognuno giudichi se si debba arrivare a episodi del genere. Studentesse e studenti che mi davano del fascista nopn avevano la minima idea di chi io fossi davvero e di che cosa pensassi. Quando è partito il coro “figlio di papà, noi qui a lavorare e tu a fare la bella vita”, non sapevo se ridere di più che alla funzionaria di polizia che mi chiedeva di sgombrare.

Che dire?
Solidarietà a chiuque venga impedito di parlare da una banda di prepotenti e di fascisti.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: I soliti noti I&V

Messaggioda flaviomob il 03/12/2011, 13:00

Milano, uova e pomodori su Oscar Giannino. Ora è esposto alla Biennale. [misterdonnie, spinoza.it]

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: I soliti noti I&V

Messaggioda franz il 03/12/2011, 13:15

flaviomob ha scritto:Milano, uova e pomodori su Oscar Giannino. Ora è esposto alla Biennale. [misterdonnie, spinoza.it]

Divertente! Chissà cosa avrebbero escogitato quelli di spinoza se fossero stati attivi già nel 1924 (per esempio, una data a caso, il 10 giugno). "Ora si è dato alla Macchia?"
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani