La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sapevano?

Discussioni su quanto avviene su questo piccolo-grande pianeta. Temi della guerra e della pace, dell'ambiente e dell'economia globale.

Sapevano?

Messaggioda flaviomob il 11/10/2011, 9:34

Imposimato denuncia gl Usa all'Aja: "Sapevano dell'11 settembre"

ESCLUSIVO. Il supermagistrato, già presidente della commissione Antimafia, sostiene che nei palazzi erano collocati una serie di ordigni e che l'intelligence americana non avvisò l'Fbi: “In tal modo lasciarono che gli attentati avvenissero eseguiti l’11 settembre 2001”
Lunedì, 10 ottobre 2011 - 11:19:48

di Raffaele Gambari

Un avvocato italiano, l’ex giudice istruttore Ferdinando Imposimato, sta preparando una denuncia al Tribunale internazionale penale dell’Aja perché, a suo dire, pur sapendo che era in preparazione l’attentato alle Twin Towers la Cia non fece nulla per fermarlo. Oltretutto, secondo il presidente onorario aggiunto della suprema Corte di Cassazione, che a suo tempo indagò sulla scomparsa di Emanuela Orlandi, che ora assiste la famiglia come avvocato, titolare dell’inchiesta sull’attentato al papa in piazza San Pietro e già presidente della commissione parlamentare antimafia, le Twin Towers crollarono non soltanto per l’impatto dei due aerei dirottati dai terroristi di Bin Laden. I periti esperti della Nist, un’agenzia federale di sicurezza degli Usa, che hanno svolto un'indagine sull’attentato, ‘’sanno che in quei due grattacieli erano stati collocati degli ordigni, così come in un terzo palazzo adiacente alle Torri Gemelle, la torre numero 7, che crollò su se stessa, come si vede in alcune riprese televisive, senza che in questa ci fosse un impatto con un aereo, come avvenne nelle altre due”.
L’ipotesi di reato che Imposimato, come rivela il magistrato ad Affaritaliani, ha intenzione di formulare “insieme con altri studiosi ed esperti nell’adire presso la Corte penale internazionale dell’Aja, attraverso il procuratore della Corte stessa, è di concorso nelle stragi che l’11 settembre del 2001 causarono 3.000 morti alle Torri Gemelle più altri decessi nell’attacco al Pentagono”.
Di questa storia di presunte commistioni tra servizi segreti statunitensi e Bin Laden, c’è una vasta letteratura internazionale. Fantapolitica o realtà? Di certo, come ha detto qualche giorno fa Imposimato parlando con alcuni giornalisti a Latina, a margine del quarto convegno nazionale dei giudici scrittori, dell’attentato alle Torri Gemelle se ne é discusso nell’incontro di “Toronto Hearings”, un tribunale internazionale indipendente, una sorta di Tribunale Russel, che si è riunito dall’8 al 12 settembre scorsi a Toronto, in Canada, composto da giudici internazionali, che ha ascoltato 17 testimoni. A quell’incontro Imposimato c’era. Da qui la sua intenzione di ricorrere al Tribunale penale internazionale dell’Aja, lo stesso che ha arrestato e mandato sotto processo per genocidio gli autori dei massacri nella guerra di pulizia etnica in quei paesi sorti in seguito al crollo dell’ex Jugoslavia.

Imposimato, perché intende rivolgersi al Tribunale penale internazionale dell’Aja?
“Perché diversi esponenti di vertice della Cia pur sapendo della presenza di terroristi nel territorio Usa fin dal gennaio 2001 provenienti dall’Arabia Saudita e considerarti come sospetti terroristi e pur sapendo che essi erano arrivati a Los Angeles dal 15 gennaio 2001 per addestrarsi sugli aerei da usare come missili contro edifici americani, non informarono l’Fbi, che è l’unico organismo competente a contrastare il terrorismo in territorio americano, in tal modo lasciando che gli attentati avvenissero eseguiti l’11 settembre 2001”.

Chi porterebbe come imputati e come testimoni in questo processo?
“Chiederò di ascoltare gli scienziati e i testimoni che sono stati sentiti nella Ryarson University di Toronto lo scorso settembre, che hanno dimostrato come nelle cosiddette Torri Gemelle e nella terza torre, la numero 7, siano state inserite dolosamente bombe e ordigni incendiari ed altri elementi idonei ad accelerarne il crollo. Ritengo che non aver impedito il verificarsi dell’attacco da parte di chi aveva il dovere di impedirlo, sia una gravissima colpa”.

http://affaritaliani.libero.it/roma/imp ... refresh_ce

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Sapevano?

Messaggioda ranvit il 11/10/2011, 12:06

Evidentemente Imposimato vede troppi telefilm della serie "Alias" :D

Piu' in generale, comunque, ognuno puo' credere alle cazzate che vuole :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 11/10/2011, 13:12

Se si farà il processo, forse si chiarirà se è vera o infondata la voce che gira sull'assenza quel giorno dei 4.000 ebrei che lavoravano là. Così, tanto per sapere ...
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/10/2011, 14:00

cardif ha scritto:Se si farà il processo, forse si chiarirà se è vera o infondata la voce che gira sull'assenza quel giorno dei 4.000 ebrei che lavoravano là. Così, tanto per sapere ...

Questa poi è assolutamente indecente. Ma come si fa a sapere se uno è ebreo?
Voi che sia scritto sui passaporti, come ai tempo delle SS, magari che abbia una stella di davide dipinta sulla fronte o un tatuaggio sul braccio?
Scusa ma perchè prima di scrivere non pensi su un attimo a cosa stai proponendo?
Tra le vittime è nota la nazionalità, non la religione.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/10/2011, 14:02

ranvit ha scritto:Evidentemente Imposimato vede troppi telefilm della serie "Alias" :D

Piu' in generale, comunque, ognuno puo' credere alle cazzate che vuole :D

No, forse rimpiange la notorietà di quando non era in pensione.
Ora bazzica Forum (sulle reti fininvest) e quindi alle bufale c'è abituato. :-)
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 11/10/2011, 15:46

franz ha scritto:Questa poi è assolutamente indecente.

Israeliani, va meglio. Ma se la loro lingua è l'ebraico (e un po' di arabo) e se il 76,4% è di religione ebraica, può succedere che uno sbagli.
franz ha scritto:Scusa ma perchè prima di scrivere non pensi su un attimo a cosa stai proponendo?

Ma tu perché ti scaldi tanto? Pensi forse che abbia inventato io la voce, che io stia proponendo qualcosa? Perché non hai fatto prima una ricerca su internet per vedere le voci a cui mi sono riferito? O pensi forse che sono un razzista antisemita?
Sarei curioso solo di sapere, per ora, se è vero che gli 'israeliani' erano assenti in massa, come molti hanno detto. E' lecito?
Io lo vorrei sapere senza pregiudizio: il giudizio me lo faccio dopo aver saputo i fatti, la verità. Come per le armi di distruzione di massa in Iraq.
Non sono innocentista 'a prescindere', come non sono colpevolista.
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/10/2011, 16:54

cardif ha scritto:
franz ha scritto:Questa poi è assolutamente indecente.

Israeliani, va meglio. Ma se la loro lingua è l'ebraico (e un po' di arabo) e se il 76,4% è di religione ebraica, può succedere che uno sbagli.
franz ha scritto:Scusa ma perchè prima di scrivere non pensi su un attimo a cosa stai proponendo?

Ma tu perché ti scaldi tanto? Pensi forse che abbia inventato io la voce, che io stia proponendo qualcosa? Perché non hai fatto prima una ricerca su internet per vedere le voci a cui mi sono riferito? O pensi forse che sono un razzista antisemita?
Sarei curioso solo di sapere, per ora, se è vero che gli 'israeliani' erano assenti in massa, come molti hanno detto. E' lecito?
Io lo vorrei sapere senza pregiudizio: il giudizio me lo faccio dopo aver saputo i fatti, la verità. Come per le armi di distruzione di massa in Iraq.
Non sono innocentista 'a prescindere', come non sono colpevolista.

Veramente non ho bisogno di fare ricerche, avendole già fatte. Questa storia degli "ebrei assenti" sulle torri gira da anni ed è già stata smentita. Su chi ha fatto dirare queste false notizie, ti rimando alla scheda di wikipedia, che mi sembra ricca di particolari. In sintesi eri tu a dover fare una ricerca, prima di scrivere, non io prima di replicare :)

Attentati dell'11 settembre

Forme recenti di questi antichi pregiudizi antisemiti hanno assunto la forma di leggende urbane. Dopo gli attentati dell'11 settembre 2001 contro le Torri Gemelle fu diffusa la falsa notizia secondo cui oltre 4.000 dipendenti ebrei che lavoravano al World Trade Center e al Pentagono non si sarebbero presentati a lavoro il giorno degli attentati, avvisati preventivamente dal servizio segreto israeliano, il Mossad, o perché consapevoli dei fatti in quanto complici del complotto.

La notizia ha preso corso il 17 settembre, pubblicata e diffusa in Medio Oriente da una TV vicina all'organizzazione libanese Hezbollah[5]. Ma cinque giorni prima, il giorno seguente agli attacchi, il Jerusalem Post in un'edizione straordinaria, già citava la stima provvisoria di 270-400 ebrei rimasti uccisi nel WTC.[6][7][8][9][10] Nei mesi successivi alcuni siti web, di orientamento antisemita e negazionisti dell'Olocausto, ripresero e diffusero strumentalmente la falsa notizia.[11]

Secondo le tesi personali ed indimostrate di altri complottisti, invece, gli attentati sarebbero stati formulati da un presunto "ebraismo mondiale" con l'ipotetico scopo di destabilizzare il mondo in favore della causa di Stati Uniti e Israele. In opposizione a queste credenze antisemite è intervenuta l'Anti-Defamation League, che ha pubblicato un resoconto in risposta alle false accuse sul coinvolgimento degli ebrei negli attentati.[12]
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 11/10/2011, 17:24

Ma su Wikipedia c'è pure Maurizio Blondet (giornalista e scrittore italiano. Autore e conferenziere di ispirazione cattolica, è stato inviato speciale per Oggi, Il Giornale, l'Avvenire e ha scritto successivamente anche su La Padania). Lui sostiene la tesi dell'autoaggressione degli USA e del coinvolgimento dei servizi israeliani.
E su internet c'è tanto altro. Per esempio questo:
http://groups.google.com/group/it.tlc.h ... da51610669
Voci senza fondamento? Fantasie? Per me va bene. Ho solo detto che se ci sarà un processo forse ci sarà anche su questo una verità accertata, sebbene per via giudiziaria. A qualcuno potrebbe dispiacere saperlo?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/10/2011, 17:37

cardif ha scritto:Ma su Wikipedia c'è pure Maurizio Blondet (giornalista e scrittore italiano. Autore e conferenziere di ispirazione cattolica, è stato inviato speciale per Oggi, Il Giornale, l'Avvenire e ha scritto successivamente anche su La Padania). Lui sostiene la tesi dell'autoaggressione degli USA e del coinvolgimento dei servizi israeliani.
E su internet c'è tanto altro. Per esempio questo:
http://groups.google.com/group/it.tlc.h ... da51610669
Voci senza fondamento? Fantasie? Per me va bene. Ho solo detto che se ci sarà un processo forse ci sarà anche su questo una verità accertata, sebbene per via giudiziaria. A qualcuno potrebbe dispiacere saperlo?

Blondet e gli altri cospirazionisti? Cosa non si farebbe per vendere libri, DVD, partecipare inviati a conferenze.
Si' è un bel mercato, fatot per chi vuole credere a quelle favole.
Sulla verità processuale vorrei sapere come potremmo mai stabilire se un morto è ebreo. Passaporto israeliano? Non credo che a NY ci fossero molte persone con quel passaporto. La maggioranza degli ebrei in USA ha passaporto americano. Forse un esame del DNA sui morti? Seduta spiritica per chiedere se sono ebrei, con domande trabocchetto sul cibo kosher, per smascherare eventuali ectoplasmi impostori?
Sul tema, leggere http://www.adl.org/anti_semitism/9-11co ... eories.pdf
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 11/10/2011, 20:15

Il documento nega che c'erano israeliani che lavoravano là?
Oppure afferma che negli USA non è possibile sapere se una persona sia ispanica, italiana, russa o israeliana? (se così fosse starebbero messi male a livello di intelligence)

La Albright dichiarò che Ashby volava a quota regolamentare (2000 piedi). Poi si dimostrò che volava a 360 piedi (tranciò il cavo della funivia del Cermis ed uccise 20 persone).
Powell dichiarò al Parlamento USA che in Iraq c'erano le armi chimiche di distruzione di massa; ecc ecc
Posso ritenere, sommessamente, che la verità giudiziaria è preferibile alle dichiarazioni di parte? Anche a quella di Blondet, eventualmente, così la smette pure lui?
Certo che l'idea delle sedute spiritiche potrebbe essere usata per sapere perché Albright e Powell hanno mentito...
cardif
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Temi caldi nel mondo