La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Profumo: «Io in politica? Se c'è bisogno di me...

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Profumo: «Io in politica? Se c'è bisogno di me...

Messaggioda Robyn il 19/09/2011, 21:34

Era una battuta.L'idea dei 400mld di euro di dismissioni è di Profumo
L'Italia comunque non può aspettare molto perche man mano che il tempo passa le cose peggiorano.Serve la riforma delle pensioni,la patrimoniale,400mld per abbattere il debito pubblico,la riforma fiscale.Aspettare può significare una situazione di non ritorno e dopo è ancora peggio.Quindi bisogna scegliere il male minore.Se questo governo è capace faccia le riforme o altrimenti si cambia.Molto probabilmente da parte nostra non può esserci ostruzionismo ma responsabilità.Bisogna capire come è la maggioranza perchè la lega si oppone,e molto probabilmente serve un intervento che sia anche trasversale a livello parlamentare.I Verdi in Germania si apprestano ad aiutare la Merkel dopo il veto dei liberali che sono andati a picco
ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 20/09/2011, 21:05

La patrimoniale seve perchè bisogna spostare la ricchezza dalla rendita e dalla finanza alla produzione.Infatti la tendenza della borghesia di questi anni è stata quella di investire in case immobili,invece che nella produzione.Questo si fà affermando il principio elemetare che chi ha un pò di più paga un pò di più.Da qui l'importanza di riaffermare l'etica in economia
PS Il PD si fà carico di chiedere "scusa" a Casini per le frasi dette da Di Pietro.La collaborazione con il terzo polo sarà sempre a prescindere dal sistema elettorale ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/09/2011, 8:00

Robyn ha scritto:La patrimoniale seve perchè bisogna spostare la ricchezza dalla rendita e dalla finanza alla produzione.

Magari fosse cosi'.
In realtà sposta soldi dai ricchi verso lo Stato, per ripianare parte del deficit creato con sperperi e spesa pubblica di pessima qualità. Io in questo giro la produzione proprio non ce la vedo. Anzi con il crescente rendimento dei BOT il rischio è che chiunque preferisca investire in titoli del debito pubblico che nell'economia reale
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 21/09/2011, 12:48

Ma i titoli emessi dallo stato per finanziare la spesa pubblica devono essere bloccati.Inoltre in merito alle altre riforme come ad esempio le pensioni di anzianità se serve per eliminare gli oneri contributivi sul costo del lavoro può andare anche bene ma bisogna detassare il reddito e scaricare l'assistenza sulla fiscalità generale che attualmente grava sul lavoro dipendente al fine di aumentare il reddito favorire i consumi e il risparmio e scaricandola sulla fiscalità generale si può introdurre il reddito minimo vitale per giovani e famiglie.Per quando riguarda i contratti a termine questi devono costare di più del lavoro stabile.Se mi ci dai la formazione te li faccio costare uguale al costo del lavoro stabile
ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 21/09/2011, 14:43

Robyn ha scritto:Ma i titoli emessi dallo stato per finanziare la spesa pubblica devono essere bloccati.

Ma come fai a bloccarla. Domani, dico, non tra 2 anni. Non paghi le pensioni e/o gli stipendi pubblici?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 22/09/2011, 11:11

Ma,ovviamente ogni cosa è graduale,ma bisogna farlo ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro