La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Lega la lega

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Lega la lega

Messaggioda pianogrande il 16/06/2011, 19:31

Proposta della lega.
Obbligo di esporre il crocifisso in tutti gli edifici della regione Lombardia con tanto di 1.200 Euro di multa per i non adempienti.

Ennesima stupidaggine dei cosiddetti governanti che tutto si inventano tranne qualche soluzione per i nostri problemi.

http://milano.repubblica.it/cronaca/201 ... ef=HREC2-2

Per carità, non è colpa della Chiesa cattolica se questa brutta gente strumentalizza un simbolo religioso e lo usa per dividere.
Usano un simbolo religioso come una clava per colpire i loro nemici.
Non sarebbe di troppo un gesto di dissociazione pur trattandosi, ripeto, di una emerita stupidaggine.
L'operazione ricompattamento in vista di Pontida è partita con grande intelligenza e forte vento di novità.
Mi aspetto, a Pontida, discorsi sulle sacre tradizioni della padania, bevute di acqua del Po, elmetti cornuti, guardie padane .......
La lega continua a considerare scemo il suo popolo.
Bossi sta facendo la fine di Berlusconi.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Lega la lega

Messaggioda Iafran il 17/06/2011, 8:21

Quelli che impongono il crocifisso hanno sempre fatto una brutta fine, forse perché ... non si è mai preso sul serio "l'inizio" della loro avventura?
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Re: Lega la lega

Messaggioda cardif il 17/06/2011, 13:07

Secondo me è solo un modo dei politici della Lega Nord per rinforzare il vincolo con la base leghista, alla quale è stata 'inculcata' la difesa delle radici cattoliche per la propaganda antimusulmana. Neanche tanto per vera convinzione religiosa, quanto per la difesa del proprio piccolo territorio contro l'invasione da parte dello 'straniero', identificandolo come 'musulmano', appunto.
Sta diventando sempre più difficile distinguere tra cose come il 'diritto' e 'l'obbligo', in questo caso di esporre una croce.
Oppure il 'diritto' di accertare l'identità di una persona da parte delle autorità con 'l'obbligo' di girare a volto scoperto (tranne quelli col casco: poliziotti o motociclisti che siano).
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: 13/04/2009, 18:29

Re: Lega la lega

Messaggioda Giorgio Graffieti il 17/06/2011, 13:29

ma il proprietario del pratone di Pontida sarà il cialtrone?
«vedo gente, faccio cose...»
Giorgio Graffieti
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 378
Iscritto il: 07/11/2009, 19:22

Re: Lega la lega

Messaggioda Loredana Poncini il 25/06/2011, 15:55

Domanda interessante, questa di Giorgio ! :mrgreen:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 940
Iscritto il: 29/05/2008, 19:06
Località: Torino

Re: Lega la lega

Messaggioda Robyn il 26/06/2011, 10:38

Quelli che strumentalizzano la croce sono poi quelli che dicono "Milano non può diventare una zingaropoli",oppure "l'Italia non può diventare il vespasiano d'europa".Può una classe dirigente pronunciare queste frasi?Quando si pronunciano queste frasi significa che viviamo in un paese dove la classe dirigente oltre ad essere pericolosa insegue la dittatura ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11342
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

cron