Non avevo dubbi che Vittorio avrebbe capito.
Matthelm,Di Pietro non è mai stato di sinistra,anzi il primo a lusingarlo con una poltrona fu Fini,se non ricordo male,che conosceva il suo orientamento politico di centrodestra.
Il Di Pietro toga rossa è una invenzione di berlusconi,almeno noi vediamo di non cascarci.
Che Di Pietro cerchi di intercettare i delusi da berlusconi dunque non è una strana alchimia,ma una cosa molto logica e molto conveniente.
Perchè quanto al fatto che sia un "moderato" nel senso (improprio) di centrista non ci sono dubbi,poi quanto al moderato nel senso di persona misurata e riflessiva (reale significato politico) forse dubbi ce n'è,ma faccio notare che persino il contadino più sonnolento si metterebbe a strepitare non appena vedesse un serpente gironzolare per il salotto.
E penso che sia molto più giusto che li intercetti lui quei voti,che da subito ha gridato allo scandalo del "sibilante" berlusconi,piuttosto che Casini che quella serpe si è tenuta nel letto per un pezzo senza dire bao prima di svegliarsi e andarsene (meglio tardi che mai).
Se domani viene fuori che gli strepiti di Di Pietro su berlusconi erano più che giustificati e si aprono finalmente gli occhi a chi lo votava,pensi che sia più giusto votare chi può dire "io ve lo avevo detto" oppure i furboni che fichè gli ha fatto comodo ci hanno mangiato insieme ?