ciao, Iafran. Come va? Hai notato la mia assenza, mi pare. E' che avevo cominciato a festeggiare già al primo turno qua con Flavio per la vittoria di Pisapia nell'argomento su Letizia (giustamente da lui corretta in Mestizia), poi sono stato in ospedale per accertamenti. Dovevo capire che cosa mi era successo quando sono uscito ed ho lasciato a casa il cervello.
In ospedale c'erano altri per lo stesso motivo; ci siamo divertiti molto. Per esempio abbiamo letto l'intervista di Cesare Romiti che parla di Pisapia su AreaDem; abbiamo letto che diceva Bassetti e la lobby del "51%". Poi abbiamo sentito Berlusconi, Santanchè e Lupi (che ho chiamato l'interruttore; l'ha notato anche Celentano) definirlo pericoloso estremista, e ci siamo fatti un sacco di risate.
E' stato molto bello poter gioire insieme con gli altri ricoverati dei risultati delle elezioni; soprattutto per Napoli, dove la voglia di legalità (maggioritaria, meno male) ha fatto vincere De Magistris. Berlusconi (ormai bollito) si è limitato a cantare con Apicella e D'Alessio e non ha pensato a fare offerte convincenti per guadagnare i voti dell'UdC.
Quante risate ci ha regalato la scrutatrice rimproverata da Berlusconi perché nel seggio non sorrideva; gli ha risposto: "non si preoccupi: io rido". E ha messo su internet la sua foto in cui rideva per la vittoria di Pisapia.
Cose così, insomma. Senza che nessuno guastasse l'atmosfera a sottilizzare, sbagliando, che il PD non aveva vinto, che qua, che là ...
In ospedale siamo stati felici al massimo perché aveva vinto il popolo di centrosinistra e qualche centrista (mi riferisco al popolo, non a Tabacci).
L'avevo scritto che avrebbe vinto Pisapia; che la propaganda per il CS la stava facendo Berlusconi; che il popolo che vota PD, IdV e Sel va d'accordo e vuole questa alleanza. Pare che se ne stiano finalmente accorgendo anche in alto.
Comunque dall'ospedale ci hanno dimessi: gli specialisti hanno detto che stavamo bene. Hanno pure detto che uno che dice che ci si può allontanare dal proprio cervello è uno 'con gli one' (però non ho capito che vuol dire).
cardif