pianogrande ha scritto:Quello che mi interessa è di non essere male interpretato.
Io non ti ho male interpretato.
Il problema non sei tu o chi la pensa come te.
Il fatto è che secondo me si sta sottovalutando qualcosa che invece è evidentissimo se solo si leggono bene i fatti.
Secondo te a chi può dare fastidio una legge che protegga gli omosessuali dalle discriminazioni ?
Alle brave persone ?
A quelli che si rendono conto che gli omosessuali sono persone come le altre ?
Certo che no,chissenenfrega se qualche teppista razzista si fa qualche annetto in più fuori dalle scatole,penserà la brava persona.
Perchè dunque con tutte le cialtronate che abbiamo dovuto digerire si fa tutto questo can can per una cosa del genere ?soprattuto da parte dei "porporati" che invece tacevano quando la banda bassotti depenalizzava il falso in bilancio,quando poi il "non rubare" è persino uno dei Dieci Comandamenti !!!
E alla luce di tutte le schifezze e le bassezze fatte invece passare con colpevoli silenzi o con superficiali commenti di sufficienza,allora è chiaro che questa legge pesta i piedi a Qualcuno,che molto ma proprio molto evidentemente non vuole che gli omosessuali siano tutelati in quanto tali,per gli stessi motivi per cui non si voleva che si navigasse al di là delle Colonne d'Ercole.
Qualcuno che per esempio prima si schermisce dicendo che si tratta di termini,ma poi quando alla parola matrimonio si sostituiscono i pacs allora di colpo non è più solo questione di parole....
Dunque non si tratta di creare un indebito spazio di privilegio per una singola categoria,ma di riconoscere e mettere fine ad una situazione che vede una fetta considerevole della popolazione messa sotto il tacco per motivi sessuali,e di ristabilire una effettiva parità di diritti e dignità (che non ci sono più a dispetto della legge),in ossequio al dettato Costituzionale ma anche al buon senso.