Iafran ha scritto:louiseb ha scritto:disallineato ha scritto:Quando ripenso alla disastrosa e ridicola esperienza di Prodi, mi viene l'orticaria.
In questi giorni sentendolo nuovamente parlare, mi son tornati gli incubi. Se ripenso che è stata la sua opera a permettere la stravittoria di silvio....
Speriamo che Romano se ne resti con la sua doratissima pensione. Amen
Perdona ma dissento, troppo comodo addossare l'annosa colpa di far cadere governi o coalizioni ad una sola persona.
Quando soprattutto con il coraggio di aggregazione - purtroppo troppo inficiate dal dover tener buoni tutti - e le idee della persona si è potuto vincere le elezioni.
Purtroppo ci sono sempre "stupide galline che si azzuffano per niente" - lo scriveva nell''81 Battiato - ha ragione Romano, manca la visione del futuro.
(cvd, in matematica "come volevasi dimostrare")
Ho dissentito anch'io (insieme a molti altri) su queste affermazioni, ripetute da "disallineato" con una periodicità quasi "maniacale" ogniqualvolta si è citato il Professore Prodi. Lo fa, forse, per il gusto di disprezzarne la figura o per offendere coloro che lo hanno sostenuto o per scompaginare accordi politici su un progetto comune, vincente sulle oscenità "politiche" di silvio?
Ciascuna di queste motivazioni, anche singolarmente, sarebbe poco appropriata a questo forum ... ma l'autore (disallineato) fa "orecchie da mercante", a conferma dell'eterogeneità politica della società italiana, ma soprattutto a conferma della peculiarità degli italiani (l'opportunismo) di volersi accaparrare uno spazio a qualsiasi prezzo per fare esclusivamente il proprio tornaconto, anche facendo finta di interessarsi alla collettività.
La popolazione patisce le conseguenze di una siffatta classe "politica" e dei suoi supporters.
Noi contribuiamo, nel nostro piccolo, a dare voce alla maggioranza silenziosa che si aspetta tutt'altra impostazione dai propri parlamentari per rispondere alle esigenze sociali.
Caro amico,
Romano mi ha deluso talmente tanto che ne parlo sempre in questi termini. Un pò comue un marito che ha sempre creduto nella propria moglie e poi viene a scoprire che è zoccola. Ci rimane male e ne parlo con quel disprezzo che viene da chi ha amato profondamente.
Come ti ho detto, eravamo in molti a cercare di far capire a Prodi l'errore che stava facendo. Ci siamo rimasti male davvero, perchè tutti si può sbagliare ma quando l'errore è evidente fa ancor più male.
Perchè dici che le motivazioni sono poco appropriate in questo forum? Preferiresti solo forumisti allineati?