La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Premiare il merito

Forum per le discussioni sulle tematiche economiche e produttive italiane, sul mondo del lavoro sulle problematiche tributarie, fiscali, previdenziali, sulle leggi finanziarie dello Stato.

Re: Premiare il merito

Messaggioda flaviomob il 04/05/2011, 13:50

Evidentemente, quando Berlinguer sottolineava l'importanza della questione morale, sapeva quel che diceva...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 04/05/2011, 14:45

In questo sistema,chi non accetta questo sistema è fuori dal sistema.Ti vendi?mi dai il voto?No.Allora ciao
ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 04/05/2011, 15:04

flaviomob ha scritto:Evidentemente, quando Berlinguer sottolineava l'importanza della questione morale, sapeva quel che diceva...

Si ma lui era comunista,dicevano solo balle e se ci prendevano era puro caso,è per questo che nessuno poi ha chiesto scusa quando si è scoperto che avevano ragione. ;)
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 04/05/2011, 17:33

Fra un pò per poter rimanere in Italia devi saper fare il delinquente.Il ministro Tremonti stà facendo le nuove regole per gli appalti.Fino ad 1mln di euro non ci sono gare ma solo negoziazioni.Negoziazioni fra chi?E noto che il ministro dell'economia è un detrattore della cultura del merito.Dovrebbe comunque presentarsi ai magistrati perche le sue sono norme che favoriscono il voto di scambio ciao robyn
Ultima modifica di Robyn il 04/05/2011, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 04/05/2011, 18:28

flaviomob ha scritto:Evidentemente, quando Berlinguer sottolineava l'importanza della questione morale, sapeva quel che diceva...

Ecco, si', e la figlia Bianca lavora in RAI per merito o perché è figlia di cotanto padre o moglie di cotanto marito?
Io ascolto e sento che non sa nemmeno leggere una notizia, dovrebbe andare in cura da un logopedista tanto non sa parlare.
Anche se per questo non è sola, visto che altri lettori e lettrici dei TG RAI non sanno nemmno gestire la respirazione e ansimano tra una notizia e l'altra, come se avessero l'asma. Ci sono sicuramente giornalisti migliori, che almeno non hanno difetti di audizione.
Io penso che Enrico sapesse, su questo sono d'accordo, ma oggi è il deserto, anche a sinistra.
Vedo in TV tanti figli di padri illustri, che mi sembrano nullità.
Ovviamente guai a criticarli! Come minimo si risponde che è un "grave attentato alla dignità professionale dei lavoratori RAI" ed in questo si che sono bravissimi: onore al merito.

Franz

Ridateci Alberto Sordi, coi dentoni.

FAIL (the browser should render some flash content, not this).
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 04/05/2011, 20:50

Il Presidente della Repubblica non firmi il decreto di Tremonti sulle nuove regole per gli appalti.Vediamo se in questo paese si afferma la cultura del merito ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 04/05/2011, 21:56

Perché mai Bianca Berlinguer non dovrebbe dirigere il tg3, se ne ha le capacità professionali? Io lo trovo un ottimo tg.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 05/05/2011, 4:01

Bianca Berlinguer mi sembra una brava giornalista anche se rimane il fatto di essere figlia di Berlinguer.In Italia il merito non si afferma perchè l'Italia è un paese sostanzialmente razzista che disattende ampiamente l'art 3 della nostra carta costituzionale e non è vero che la mancanza di merito dipenda esclusivamente da un sistema educativo modellato sui meno capaci e sulla realtà industriale.Esistono comunque delle direttive Europee che l'Italia dovrà recepire in materia di merito,ed eventualmente esiste il potere di veto dell'Europa sù leggi fatte in contrasto con il merito dalla casta ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 05/05/2011, 8:27

flaviomob ha scritto:Perché mai Bianca Berlinguer non dovrebbe dirigere il tg3, se ne ha le capacità professionali? Io lo trovo un ottimo tg.

Non ho critiche da fare al TG3 (ovviamente schierato, ma ci vuole un TG schierato da una parte, visto che gli altri lo sono dall'altra) e a Bianca Berlinguer come direttore, che fa onestamente il suo lavoro. La critica che posso fare è in quanto giornalista messa da anni a leggere le notizie (non tutti i giornalisti di una redazione televisiva bucano il video) pur non essendo capace di parlare: ha grossi problemi di dizione, soprattutto con le vocali quando lega le parole tra di loro. Le ripete, si inventa vocali che non si sono per legare le parole. E continua spesso a leggere le notizie pur essendo ora direttrice.
Ora se uno è bravo, puo' chiamarsi come vuole, è chiaro che tutti hanno dei genitori, ma se uno non sa parlare correttamente e lo fa lo stesso, il fatto che abbia un certo cognome e che siamo in Italia mi pare come fare 2+2.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 05/05/2011, 9:50

Ma allora chi ha la "r" moscia non puo fare il tg? non possiamo diventare una società eugenetica.C'è a chi piace la voce fonica e a chi piace la giornalista con la "r" moscia ciao robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Economia, Lavoro, Fiscalità, Previdenza