L'appello vale ovviamente anche per Pierodm
All'italiana....io invece credo che il passo indietro lo debba fare una sola persona....
Vittorio
Ps Ma un "redattore" che fa?

forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
franz ha scritto:gabriele ha scritto:Grazie per l'intervento Francesco. Hai scritto quanto volevo leggere, e cioè che anche se privato il forum è un luogo di libero.
Io credo che occorra che tutti debbano fare un passo indietro e chiarirsi.
L'appello vale ovviamente anche per Pierodm
Esatto: libero.
Quindi se la moderazione non interviene (per negligenza, timidezza o per imbarazzo) vale l'autoregolamentazione.
Quindi se Piero (e chiunque) non si regola da solo, facendo quel passo indietro, nemmeno io lo faccio.
Non offro l'altra guancia. Io sono per il dente per dente, tit-for-tat.
Se volete l'anarchia, avanti così. Senza padroni di casa e senza sconti per nessuno.
Se invece si vuole discutere civilmente di concetti politici, senza dileggiare le persone, alcune regole ci vogliono e già ci sono. Ditemi voi se preferite che si chiuda un occhio su certi casi che sono stati illustrati come "particolari" (ma risponda colpo su colpo alle critiche personali) oppure se preferite che la moderazione faccia il suo lavoro senza guardare in faccia a nessuno.
Grazie
Franz
gabriele ha scritto:Io a questo "gioco" non partecipo.
flaviomob ha scritto:Come gestire un conflitto? Come gestire una comunicazione (virtuale) conflittuale? Mi sembra che nel forum siamo tra persone con strumenti di pensiero sufficientemente evoluti da cercare di evitare certi termini 'diretti', che pure scappano, magari utilizzando metafore, sonetti o cantici più elaborati e sottilmente ironici... almeno, invece di scannarci, ci facciamo due risate
ranvit ha scritto:All'italiana....io invece credo che il passo indietro lo debba fare una sola persona....
Vittorio
ranvit ha scritto:Ma chi dovrebbe decidere/giudicare se :
"una una discussione magari dura, ma civile, bisogna che tutti siano civili: non "formalmente" civili, ma civili dentro, civili sul serio."?
[...]
Ma le offese personali....non quelle mie, generiche e politiche...che c'entrano?
Vuoi andare a cercare negli anni? Vai! Troverai che sei sempre stato tu a cominciare. Negli ultimi due poi un crescendo.
La verità è che tu non riesci ad accettare che un "masaniello" qualsiasi possa avere un pensiero politico diverso dal tuo e soprattutto che abbia l'ardire di definire le tue idee politiche "infantili e velleitarie" o "seghe mentali".
Ti brucia troppo....la verità! Lo sai bene anche tu che è cosi'! Ma avvolto dai fumi dei tuoi sproloqui non riesci a venirne fuori.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti