La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

C'è una strana aria di violenza in giro ...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: C'è una strana aria di violenza in giro ...

Messaggioda disallineato il 06/11/2010, 18:18

Riporto con piacere queste frasi di Stefano::::

......Certo io non darei pugni in faccia a nessuno,perchè al di là di ciò che appena provocatoriamente detto,si tratta oggettivamente di una forma di violenza (quella più leggera);ma il fatto che qualcuno abbia pestato uno dei maggiori rappresentanti di questa volgare casta di ladri non mi fa nè caldo nè freddo.
Ecco perchè io mi dissocio dalle retoricissime dichiarazioni di solidarietà a Capezzone,uno che con la sua propaganda vorrebbe mettere una maschera sorridente a quella massa di ladri e mafiosi che infestano il nostro Parlamento,da destra a sinistra.

Neanche io darei mai pugni in faccia a nessuno, se non per legittima difesa nel caso venissi assalito.
C'è qualcuno che considera legittima difesa anche quella contro i "padroni" o "la casta", insomma quella massa di ladri e mafiosi... ecc ecc..
Discorsi che avevo sentito anche in quei terribili anni 70 che Mario Capanna defini' "formidabili" ( lo credo, ci ha scritto un libro ed ha avuto un buon successo con tanto di incassi.... ). Discorsi che potrebbero avvalorare tesi care ai vari Curcio, Moretti ( non mi riferisco a Nanni, a lui lascio le ridicole macchiette di piazza ) Senzani ecc.
Io credo che noi abbiamo un arma più forte e sicuramente più civile: il voto. Se non ci piacciono alcuni politici che definiamo mafiosi, lo diamo ad altri più consoni alla ns cultura. Se poi anche loro tradiscono quello che era il nostro pensiero, proviamo a candidarci noi stessi. Potremmo essere fautori di idee nuove che raccolgono consensi.
Personalmente non mi piace ridicolizzare chi solidarizza con chi ha subito violenze. Che si chiami Capezzone o altro. Io mi schiero sempre contro chi lancia statuine, treppiedi, petardi, bombe, pottiglie o estintori contro i carabinieri.
Per intendersi: odio la violenza. E se non mi piacciono alcuni politici, voto contro di loro.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 07/11/2010, 10:39

C'è un'altra strana aria in giro ... di elezioni politiche, probabilmente.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 21/11/2010, 3:08

disallineato ha scritto:Riporto con piacere queste frasi di Stefano::::

......Certo io non darei pugni in faccia a nessuno,perchè al di là di ciò che appena provocatoriamente detto,si tratta oggettivamente di una forma di violenza (quella più leggera);ma il fatto che qualcuno abbia pestato uno dei maggiori rappresentanti di questa volgare casta di ladri non mi fa nè caldo nè freddo.
Ecco perchè io mi dissocio dalle retoricissime dichiarazioni di solidarietà a Capezzone,uno che con la sua propaganda vorrebbe mettere una maschera sorridente a quella massa di ladri e mafiosi che infestano il nostro Parlamento,da destra a sinistra.

Neanche io darei mai pugni in faccia a nessuno, se non per legittima difesa nel caso venissi assalito.
C'è qualcuno che considera legittima difesa anche quella contro i "padroni" o "la casta", insomma quella massa di ladri e mafiosi... ecc ecc..
Discorsi che avevo sentito anche in quei terribili anni 70 che Mario Capanna defini' "formidabili" ( lo credo, ci ha scritto un libro ed ha avuto un buon successo con tanto di incassi.... ). Discorsi che potrebbero avvalorare tesi care ai vari Curcio, Moretti ( non mi riferisco a Nanni, a lui lascio le ridicole macchiette di piazza ) Senzani ecc.
Io credo che noi abbiamo un arma più forte e sicuramente più civile: il voto. Se non ci piacciono alcuni politici che definiamo mafiosi, lo diamo ad altri più consoni alla ns cultura. Se poi anche loro tradiscono quello che era il nostro pensiero, proviamo a candidarci noi stessi. Potremmo essere fautori di idee nuove che raccolgono consensi.
Personalmente non mi piace ridicolizzare chi solidarizza con chi ha subito violenze. Che si chiami Capezzone o altro. Io mi schiero sempre contro chi lancia statuine, treppiedi, petardi, bombe, pottiglie o estintori contro i carabinieri.
Per intendersi: odio la violenza. E se non mi piacciono alcuni politici, voto contro di loro.

Caro disallineato,può darsi che qualche tizio arrivi a pensare che il solo voto sia un'arma ridicola contro le armi molto più potenti di chi ci rovina dolosamente la vita,e perso per perso decida di cavarsi qualche soddisfazione.
E allora io pur non solidarizzando col violento che mena pugni,però non solidarizzo nemmeno col diversamente violento che quei pugni si è strameritato.
Preferisco riservare la mia indignazione per cose riprovevoli per davvero,e solidarizzare piuttosto con quei poveri disgraziati che pur lavorando una vita non vedranno un euro di pensione,o con chi sta ancora peggio di loro,e che incredibilmente non fa notizia e non suscita indignazione.
Perciò me ne sbatto alla grande di Capezzone e di tutti quelli che completamente estraniati dalla realtà si indignano per una scorreggia quando fuori è pieno di merda,quella vera.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 21/11/2010, 19:51

Io, nel mio piccolo, solidarizzo intanto con Stefano.

A proposito, vorrei ripetere quello che mi sembra di aver già detto, evidentemente invano: Capanna, scrivendo il suo libro Formidabili quegli anni non si riferiva agli anni '70, ma al decennio precedente.
Non è piccola differenza, specialmente se vista dalla parte del Dis.to, che su questo equivoco arpeggia inopportunamente sul terrorismo.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 24/11/2010, 0:18

Perciò me ne sbatto alla grande di Capezzone e di tutti quelli che completamente estraniati dalla realtà si indignano per una scorreggia quando fuori è pieno di merda,quella vera.

Ottima ed efficace metafora, complimenti :lol:

Detto fra noi, se uno fosse sicuro di non esser visto ne' beccato... che soddisfazione sarebbero cinque dita in faccia a Bondi o a Capezzone... :lol:

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani