La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Lo scudo retroattivo.

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Lo scudo retroattivo.

Messaggioda pianogrande il 21/10/2010, 11:39

Il "premier" è stato retroattivo, sopratutto, nei confronti degli italiani.
I finiani guardiani della legalità, alla fine del mandato, lo eleggeranno presidente della repubblica di una repubblica presidenziale.
Più che uno sdoganato, Fini è un contrabbandato.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: Lo scudo retroattivo.

Messaggioda Iafran il 21/10/2010, 13:06

Con la fama che si è creato e con quella "faccia" che ha dobbiamo sperare che i suoi almeno gli neghino il "ius primae noctis".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 22/10/2010, 21:14

Il 65% degli italiani è contro il lodo alfano.Saremmo poi all'ennesimo sfregio della costituzione.Berlusconi ha fallito se ne deve andare.Gli italiani hanno altri problemi tra cui il lavoro e per nulla gli interessa dei suoi problemi giudiziari
ciao robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 26/10/2010, 23:36

Avete presente quando negoziate con un venditore di strada?

Compratore: Quanto vuoi per quello?
Venditore: 100 euro!
C: ma scherzi? te ne posso dare al massimo 10
V: ma è bello 50 euro!
C: 50 euro? non mi interessa... al massimo ti posso dare 15 euro
V: mi sei simpatico! Per questo te lo cedo per 25
C: 20 euro è la mia ultima offerta
V: va bene ( apparentemente sconsolato) 20 euro, hai fatto un ottimo affare.

Morale, il venditore l'oggetto l'avrebbe ceduto anche per 10 euro, ma se avesse iniziato la trattativa da 20 euro, gli avrebbero offerto 5 euro. Così è la retroattività nel lodo Alfano. E' il sovrapprezzo (sacrificabile) che i mercanti del PdL hanno richiesto per avere quello che realmente interessa "il lodo". Il "duro" negoziato sulla retroattività consente allo stesso tempo a Fini di votare il lodo salvando la faccia... tecniche da suk mediorientale.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 27/10/2010, 12:27

Triology
Così, Fini ha continuato ad appoggiare Berlusconi facendoci anche la figura del moderatore.
Comincia a ritornarmi in mente il giochino del buono e del cattivo.
Tu che sei un esperto di trattative dovresti conoscerlo bene.
Nei film lo vediamo con i poliziotti.
Nella realtà l'ho vissuto tra acquirenti e venditori o tra sindacato e controparti varie.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 27/10/2010, 12:32

Io credo che Fini si stia muovendo molto bene.

Certo, agli occhi di un massimalista (di sinistra) puo' risultare ambiguo, ma lui si sta giocando il suo ruolo politico nello scontro con Berlusconi. Se sbaglia mossa sarà distrutto, se le azzecca tutte distruggerà Berlusconi (politico)....è anche la nostra unica speranza e io quindi faccio il tifo per lui.
Per me è primario mandare a casa Berlusconi, ad ogni costo....

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 27/10/2010, 14:50

ranvit ha scritto:Io credo che Fini si stia muovendo molto bene.

Certo, agli occhi di un massimalista (di sinistra) puo' risultare ambiguo, ma lui si sta giocando il suo ruolo politico nello scontro con Berlusconi. Se sbaglia mossa sarà distrutto, se le azzecca tutte distruggerà Berlusconi (politico)....è anche la nostra unica speranza e io quindi faccio il tifo per lui.
Per me è primario mandare a casa Berlusconi, ad ogni costo....

Vittorio

Analisi che condivido in pieno.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 27/10/2010, 17:46

pianogrande ha scritto:Triology
Così, Fini ha continuato ad appoggiare Berlusconi facendoci anche la figura del moderatore.
Comincia a ritornarmi in mente il giochino del buono e del cattivo.
Tu che sei un esperto di trattative dovresti conoscerlo bene.
Nei film lo vediamo con i poliziotti.
Nella realtà l'ho vissuto tra acquirenti e venditori o tra sindacato e controparti varie.

la strategia del buono e cattivo la conoscono, ma penso che in questo caso la situazione sia differente.
Berlusconi e Fini hanno un rapporto personale molto deteriorato, è difficile in una situazione del genere mettere in piedi strategie concordate. Quello che li unisce è che entrambi possono perderci da una crisi di governo a breve termine, ma se proprio la crisi si deve fare: che la responsabilità sia dell'avversario. Quindi cercano di guadagnare tempo negoziando sullo scudo, ma con un percorso disseminato di trappole e scappatoie.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda pianogrande il 27/10/2010, 21:39

Tanto perché non ci siano equivoci "massimalisti".
Se Fini riesce a far cadere Berlusconi ne sarò felicissimo.
Passatemela qualche diffidenza un po' altalenante.
Se siamo troppo rigidi e se cade Berlusconi, va a finire che invece di fare i salti di gioia, finiamo per litigare anche su quello.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 27/10/2010, 22:29

pianogrande ha scritto:Tanto perché non ci siano equivoci "massimalisti".
Se Fini riesce a far cadere Berlusconi ne sarò felicissimo.
Passatemela qualche diffidenza un po' altalenante.
Se siamo troppo rigidi e se cade Berlusconi, va a finire che invece di fare i salti di gioia, finiamo per litigare anche su quello.

:D il PdL può disgregarsi da un momento all'altro diamogli tempo :mrgreen: Il lodo costituzionale, con i suoi tempi di approvazione lunga, è un tema attorno a cui possono misurarsi fini e berlusconi in preparazione della resa dei conti.
Il problema è che l'italia avrebbe bisogno di un governo che non c'è...

....Guai a chiamarla una nuova corrente o, peggio ancora, a sostenere che la posizione da loro espressa è l'anticamera del trasloco sotto le insegne di Futuro e libertà. Ma le due pagine dattiloscritte, firmate da 25 senatori del Pdl, che oggi approderanno alla commissione statuto del Pdl segnalano l'esistenza di un forte malessere contro l'attuale triumvirato e soprattutto le nuove regole varate la scorsa settimana dall'ufficio di presidenza del partito per riformare la nomina dei coordinatori locali.
segue: http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AYgA1ieC
trilogy
Redattore
Redattore

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione