La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fascisti rossi

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Fascisti rossi

Messaggioda Iafran il 14/10/2010, 0:06

pianogrande ha scritto:Adesso, nel mio frigorifero ci sono ben sei uova.
Domattina, con calma, le vado a tirare addosso ad una sede della CGIL.
Poi incaricherò qualche caro amico di fare una analisi di tutto quello che è stato detto sulla CGIL per vedere se è stata tanta violenza verbale la causa di tanta nefandezza.

A sostegno della tua tesi porto anch'io sei uova, sono indigeste soprattutto se ci buttano fuori dalla barca! :lol: :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/10/2010, 8:50

pianogrande ha scritto:Adesso, nel mio frigorifero ci sono ben sei uova.
Domattina, con calma, le vado a tirare addosso ad una sede della CGIL.

http://www.repubblica.it/cronaca/2010/1 ... 21619/?rss

Uova e vernice rossa contro la Cisl Al Casilino "Tutto uno scherzo"
Provocazione a firma "Generazione P. Precaria" che ha rivendicato e poi smentito il blitz al Casilino. Le foto su Facebook. La Cisl: "Imbrattati i muri a Garbatella". A Padova i Disobbedienti irrompono nella sede locale di Confindustria.
____

"Benedetto ragazzo" (pianogrande) hai raggiunto il tuo obiettivo (hai sbagliato sede, però), adesso i writers hanno di che ... sganasciarsi dalle risate!
Per il momento ci sono i gruppi "Generazione P. Cerca casa" e "Polpette al potere" ma a giorni ne vedremo delle belle, insieme ai classici "Romeo e Giulia oggi sposi", "Elena ti amo", "Nerina sei la mia vita", etc. :lol:
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 14/10/2010, 8:50

flaviomob ha scritto:Sono d'accordo: preveniamo i bacilli e le motivazioni allo scontro. Si faccia una discussione collettiva per il contratto dei metalmeccanici e democraticamente si voti in tutte le fabbriche, non solo a Pomigliano con la pistola puntata alle tempie dei lavoratori. Chi vince, vinca nelle urne, non con gli spray.
A dimostrazione che qualcuno pesca nel torbido e vuole avvelenare gli stagni, le minacce di morte a Bersani, cui va tutta la mia solidarietà. Ricordiamoci che se Silvio va a casa, la pax mafiosa si interrompe...

Non sapevo delle minacce a Bersani. Ho cercato e ho trovato. Ha ragione Vendola, "Nel nostro Paese da un pò di tempo a questa parte si vive un'aria irrespirabile, non è cosa buona. Bisogna dire basta". (poi se il giornalista che lo cita sapesse che po' si scrive con l'apostrofo sarebbe meglio per tutti). È chiaro che il metodo è quello del dialogo, non delle uova, dello spray o dei candelotti fumogeni, come con Bonanni a Torino.

Tuttavia non ho capito il tuo riferimento alla pax mafiosa. Cosa temi, un ritorno della violenza mafiosa dopo, se SB perde, o un ritorno della stragione delle bombe di mafia, prima delle elezioni? Io a questa eventualità non credo. Potrebbe essere verosimile se SB fosse all'opposizione, per far vincere un uomo d'ordine. Ma con lui al governo sarebbe controproducente.
Piuttosto temo un ritorno della violenza etichettabile come "rossa" ... e questo sta già avvenendo. A Berlusconi fa molto comodo.

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 14/10/2010, 9:37

Solo un cretino, deficiente e delinquente, proveniente dall'ala mai del tutto morta degli estremisti di sinistra, puo' concepire una minaccia di morte a Bersani!

Stiamo attenti cari amici....isoliamo subito questi cretini. Alla maggioranza degli italiani questi imbecilli vengono associati alla sinistra in generale!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 14/10/2010, 10:17

ranvit ha scritto:Solo un cretino, deficiente e delinquente, proveniente dall'ala mai del tutto morta degli estremisti di sinistra, puo' concepire una minaccia di morte a Bersani!

Stiamo attenti cari amici....isoliamo subito questi cretini. Alla maggioranza degli italiani questi imbecilli vengono associati alla sinistra in generale!

Vittorio

Oppure potrebbe essere uno un po' piu' intelligente, ma di estrema destra, che lo fa perché tanto sa che la minaccia verrà associata alla parte avversa. Tortuoso ma non del tutto improbabile.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 14/10/2010, 10:39

Certo che non è del tutto improbabile. Lo dicevo anche qualche post fa. Non ci resta che aspettare l'esito delle indagini...

Resta il fatto pero' che l'atteggiamento di Cgil ma soprattutto della Fiom ha creato questa situazione....anche se fosse un'azione della destra. Se non crei l'atmosfera giusta anche un cretino di estrema destra non ci prova...

Quindi la difesa a prescindere della Cgil e Fiom è del tutto fuori dal buon senso....

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 14/10/2010, 12:47

Se si dovessero isolare tutti i cretini la vita sarebbe un arcipelago di isolotti: e poi, chi decide chi è cretino? Probabilmente un altro cretino con la vocazione del giudice.

Resta il fatto pero' che l'atteggiamento di Cgil ma soprattutto della Fiom ha creato questa situazione....anche se fosse un'azione della destra. Se non crei l'atmosfera giusta anche un cretino di estrema destra non ci prova...
Quindi la difesa a prescindere della Cgil e Fiom è del tutto fuori dal buon senso....

E' fuori dal buon senso anche l'accusa a prescindere, o peggio ancora la smania di appiccicare l'etichetta "rossa" non appena si pensa di averne l'appiglio.
Ma non è questo il punto, dato che alla pretestuosità ci siamo abituati, e che tutto sommato fa parte del gioco.

Il punto è che non esiste alcuna "difesa a prescindere" di FIOM e CGIL: quello di cui una parte di noi cerca di sostenere è semmai l'accusa verso la propaganda e il desiderio spasmodico di mettere all'angolo un intero sindacato, di sputtanare un'intera storia, di fare una grottesca ammucchiata mescolando di tutto, dal nazismo ai botti di capodanno.
Non ci vuole molto a capire questo, ammesso che si voglia capire e non solo chiacchierare a ruota libera.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 14/10/2010, 13:05

Ancora una volta il bue chiama cornuto l'asino ....

Basta rileggersi i vari interventi per capire chi chiacchiera a ruota libera facendo una difesa a prescindere della Cgil e della Fiom e chi invece sottolinea entrambe le possibilità : delinquenti rossi o neri?

Richiamo inoltre la mia tesi, trascurata per dare spazio alle chiacchiere fini a se stesse, naturalmente a chi vuol (o puo'...) capire il mio (semplice) linguaggio : anche se le violenze alla Cisl/Uil fossero di destra, un bel po' di colpa va comunque a chi ha "attizzato il fuoco" e cioè Cgil e Fiom.

Vittorio
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 14/10/2010, 13:32

ranvit ha scritto:Resta il fatto pero' che l'atteggiamento di Cgil ma soprattutto della Fiom ha creato questa situazione....anche se fosse un'azione della destra. Se non crei l'atmosfera giusta anche un cretino di estrema destra non ci prova...
Vittorio

Vittorio, io guarderei prima di tutto all'atteggiamento di Sacconi, Gelmini, Capezzone, Cicchitto ecc. ecc.. Ogni manifestazione di dissenso, anche la più civile, se organizzata da operai, studenti, ricercatori viene etichettata automaticamente come qualche cosa di ottocentesco a cui non prestare nessuna attenzione. Le uniche manifestazioni degne di interesse sono quelle dei cobas del latte della lega, o dei tassisti romani di Alemanno. La frattura nella dialettica democratica nasce da qui, ed è una strategia di provocazione voluta. L'unica forma civile di protesta ammessa rimane "la supplica al Papa".
ciao
trilogy

Roma, 25 giu. (Adnkronos/Ign) - ''Oltre un milione i lavoratori scesi nelle piazze italiane oggi con la Cgil''. Queste le stime degli organizzatori annunciate da Bologna dalla vicesegretaria generale Susanna Camusso in occasione dello sciopero generale contro la manovra del governo (..)
(..)Commentando l'iniziativa della Cgil, il ministro del Lavoro Maurizio Sacconi ha auspicato che "questo sia l'ultimo sciopero del '900 italiano, e cioè che sia l'ultimo sciopero frutto soprattutto di un approccio ideologico ai problemi con i quali ci confrontiamo, che dobbiamo invece considerare nella loro durezza per costruire nuovi percorsi di crescita economica e sociale". Insomma, "io mi auguro che questi scioperi 'contro la pioggia' cessino, ma soprattutto penso che la Cgil debba riflettere sull'esercizio dell'interruzione della produzione di beni e di servizi in un tempo come questo'', ha avvertito Sacconi.(..)
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda Iafran il 14/10/2010, 13:43

ranvit ha scritto:anche se le violenze alla Cisl/Uil fossero di destra, un bel po' di colpa va comunque a chi ha "attizzato il fuoco" e cioè Cgil e Fiom.

Il "capo" ed i suoi non sono proprio da prendere in considerazione, anzi sono i "vigili del fuoco"!
Che fortuna ad avere questo "corpo" al servizio del cittadino e alla salvaguardia dei nostri beni!
Iafran
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani