La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

La fondazione di Montezemolo attacca...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

La fondazione di Montezemolo attacca...

Messaggioda ranvit il 22/09/2010, 15:52

Bene Montezemolo....in appoggio a Fini.

Vittorio
--------------------------------------------------------------

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... ef=HRER1-1

"Esultano per un signore accuato di camorra"

ROMA - Italiafutura, la fondazione di Luca Cordero di Montezemolo, va all'attacco della maggioranza a poche ore dal voto dell'aula della Camera che ha negato l'autorizzazione all'uso delle intercettazioni di Nicola Cosentino. Non solo. Con l'occasione critica la Lega e il ministro dell'Economia, Giulio Tremonti.

"La maggioranza - scrive la fondazione in un editoriale pubblicato sul sito dal titolo "I tornanti della storia e quelli delle coscienze" - esulta per il voto di oggi in Parlamento. "C'è compattezza. Si va avanti. Avanti a fare le riforme? Certamente no. Avanti nei provvedimenti per la crescita, i redditi, il lavoro, il fisco? Meno che mai. Avanti con la nomina di un ministro dello Sviluppo economico o di un presidente della Consob? Non scherziamo. Tutte cose trascurabilissime rispetto alla difesa di un signore su cui pende un mandato di arresto per camorra e che continua orgogliosamente ad essere il coordinatore del Pdl in Campania".

"In italia - prosegue Italiafutura - la politica assume sempre forme interessanti anche se di non facilissima interpretazione. Ci piacerebbe ad esempio riuscire a comprendere meglio la Lega. E' nata per difendere i ceti produttivi del Nord contro l'invadenza di un Sud parassitario e criminale e finisce invece per votare, esultante, in difesa di Cosentino".

"La stessa domanda - conclude la fondazione di Montezemolo - si potrebbe rivolgere al ministro Tremonti che pochi mesi fa dichiarava baldanzoso 'basta con un sistema in cui i poveri delle regioni ricche finanziano i ricchi, ladri, delle regioni povere'. Ma nell'epoca e nel paese dei tornanti della storia (e delle coscienze) può accadere anche questo".
(22 settembre 2010)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: La fondazione di Montezemolo attacca...

Messaggioda pianogrande il 22/09/2010, 17:40

La sicurezza (dell'impunità per i potenti) nel nostro paese è al massimo.

A quando l'eliminazione del voto segreto?
In caso di voto segreto, un parlamentare può decidere di dare voto palese?
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: La fondazione di Montezemolo attacca...

Messaggioda Gab il 22/09/2010, 18:37

Immagine
Avatar utente
Gab
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 22/05/2008, 16:52
Località: Livorno

Re: La fondazione di Montezemolo attacca...

Messaggioda flaviomob il 22/09/2010, 21:57

Su un altro thread qualcuno ha sostenuto che l'alternativa al modello Marchionne è la camorra. Ebbene, è piuttosto contraddittorio che, fatti salvi alcuni finiani, l'attuale maggioranza di governo riesca a sposare entrambi i modelli, non trovate? :(


"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 12889
Iscritto il: 19/06/2008, 19:51


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron