La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fede e Saviano

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Fede e Saviano

Messaggioda pianogrande il 10/05/2010, 18:41

Non se ne può più.
Non è un eroe.

Infatti.
E' Fede il vero eroe.
Lui che si prostra quotidianamente e pubblicamente davanti al più forte e ogni giorno, su quell'altare, sacrifica la sua dignità.
Fede, Bondi etc.
I veri eroi di questo tempo.
Sacrificare la propria dignità vale più che rischiare la vita.
Cosa non si fa per la famiglia!
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: Fede e Saviano

Messaggioda Iafran il 10/05/2010, 22:34

pianogrande ha scritto:E' Fede il vero eroe.
Lui che si prostra quotidianamente e pubblicamente davanti al più forte e ogni giorno, su quell'altare, sacrifica la sua dignità.
Fede, Bondi etc.
I veri eroi di questo tempo.
Sacrificare la propria dignità vale più che rischiare la vita.

Parla piano se no "quelli là" ti prendono sul serio e istituiscono un'onorificenza ad hoc (medaglia d'oro al leccaculismo) quale ricompensa al sacrificio della propria dignità.
Però ... a pensarci bene ... si ridurrebbero le nostre riserve auree, ma fra sessant’anni non ci sarebbe nessun novello giornalista che potrebbe far passare per vittime questi filibustieri al potere e tutti i loro corrotti e collusi!
La "patente" di leccaculo sarebbe molto eloquente.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 11/05/2010, 0:55

Ma Fede esiste ancora ?
Io non ci pensavo nemmeno più,da tanto tempo che non guardo più fininvest e nemmeno rai (e sto tanto meglio).
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 11/05/2010, 8:29

Stefano'62 ha scritto:Ma Fede esiste ancora ?
Io non ci pensavo nemmeno più,da tanto tempo che non guardo più fininvest e nemmeno rai (e sto tanto meglio).

Esiste, esiste.
http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... o-3956164/

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Fede, nuovo intervento contro Saviano

Messaggioda franz il 13/05/2010, 20:48

LA POLEMICA
Fede, nuovo intervento contro Saviano
"Non è un eroe, ridicolo beatificarlo..."

Il direttore del Tg4 in un dibattito con Arianna Ciccone a Radio Radio ha pesantemente ironizzato sullo scrittore campano: "Qualche magistrato è morto, ci sono le vittime della mafia, ma voi lo beatificate come se la lotta alla camorra fosse tutta merito suo..."

ROMA - Nuovo attacco di Emilio Fede allo scrittore Roberto Saviano. A provocare l'ennesimo intervento del direttore del Tg4, dopo quello nel corso del telegiornale di domenica 9 maggio, 1 un confronto in diretta su Radio Radio con Arianna Ciccone, organizzatrice insieme a Christopher Potter del Festival del Giornalismo di Perugia. Fede si è espresso con pesante sarcasmo nei confronti di Saviano: "Adoro Saviano, è un uomo intelligente, menomale che Saviano c'è, se non ci fosse Saviano non ci sarebbe la lotta alla mafia. Faccio marcia indietro. Qualche magistrato è morto, ci sono le vittime della mafia: che conta?". Ma ha anche attaccato Arianna Ciccone: "Io devo parlare con una il cui merito è avere ospitato Saviano. Siete ridicoli. Voi così state facendo un danno a questa persona".

La tesi di Fede non cambia: Saviano ha sfruttato la camorra per diventare un personaggio celebre: "Lui si pone come eroe, io non ho mai visto una persona così modesta, così umana, che si pone così dietro le quinte come lui. E' un uomo straordinario, lo Stato c'è perché c'è Saviano. E' una persona perbene", ha ironizzato il direttore del Tg4.

E quando Arianna Ciccone ha obiettato che Saviano non si è mai posto come un eroe, Fede ha replicato stizzito: "Lei è un po' petulante, e tra poco le chiudo il telefono. Adesso mi sono anche rotto le scatole, io me ne sbatto i cosiddetti, sono sicuro che quello che penso lo pensa la maggioranza degli italiani, io ho altro da fare. C'è della gente che ha pagato la lotta alla mafia con la vita, ci sono milioni di persone che lottano contro la mafia e la camorra. Lei se lo sposi Saviano. Io sono libero di dire quello che voglio. Sto parlando con Radio Saviano?".

A questo punto è intervenuto il conduttore di Radio Radio, per chiarire chi è Arianna Ciccone, e per spiegare che la giornalista è l'organizzatrice del Festival del giornalismo di Perugia, che nell'ultima edizione ha avuto tra gli ospiti proprio Saviano. E Fede a quel punto ha ironizzato anche sulla propria interlocutrice: "Ma che cosa vuole lei alle 10.30 del mattino? Fate quello che volete, pubblicizzatelo, lei l'ha ospitato, e se lo tenga, beata lei che l'ha ospitato. Adesso devo parlare con una il cui merito è quello di aver ospitato Saviano, una illustre giornalista, mastodontica, Premio Nobel, ma che me ne importa?".

Fede è poi passato a descrivere i propri meriti sotto il profilo della lotta al terrorismo: "Nel 1981 sono stato salvato per miracolo, avendo la scorta, dalle Br. Quattro anni fa mi hanno fatto esplodere una bomba nella mia segreteria, sono salvo per miracolo, la mia segretaria ha quasi perso la vita. Sono sotto minaccia costante, sono sotto scorta, non mi lamento. Quando una signora di Bisceglie mi ha lasciato un'eredità di 100 milioni dell'epoca, un appartamento, l'ho donato all'istituto per gli orfani. Io ho 50 anni di giornalismo, non posso mettermi a discutere di queste cose".

"Io dico quello che penso - ha concluso Fede - quando si fa un'opera contro la malavita organizzata si fa un'opera sacrosanta, ma da questo a beatificare una persona come se fosse il solo protagonista della lotta alla mafia...".

(13 maggio 2010) www.repubblica.it
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 14/05/2010, 0:24

Fede era già vecchio quando aveva trent'anni,questione di spirito.
Ora è un dinosauro con una cinquantennale esperienza non nel giornalismo,ma in qualcosa di viscido e fastidioso,già da prima che il suo compagno di merende berlusconi lo salvasse dalle sue intemperanze e da una miserevole quanto meritatissima bancarotta.
C'è più giornalismo in una sola pagina scritta da Saviano,che in tutta la carriera di questo patetico leccaculo,da Alfredino ai giorni nostri.
E l'italia viene danneggiata più concretamente da ogni singolo giorno di trasmissione di Fede e del suo inutile network,che da tutte le verità raccontate da Saviano.
Farebbe più bella figura a starsene zitto e accucciarsi in un angolino prima di passare alla storia come il peggiore e più costoso giornalista italiano di sempre.
Borioso cialtrone,rancoroso,livoroso e geloso di un giornalista vero.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 14/05/2010, 13:49

Chi ha da vergognarsi vorrebbe che tutti avessero da vergognarsi.
Mal comune ......
Questi sedicenti giornalisti (senza dimenticare i sedicenti ministri), oltre a servire il padrone che li paga, hanno una forte pulsione psicologica a parlar male di chi fa sì che si veda la differenza.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione