La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Via il crocifisso anche dai seggi.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Via il crocifisso anche dai seggi.

Messaggioda Iafran il 15/04/2010, 14:17

Obelix (compagno di Asterx) portava un menhir sempre con sé, ovunque andasse! I paesi di cultura celtica potrebbero avanzare richieste di esporre questo loro simbolo storico dappertutto nel loro territorio. :o

Il tizio si è presentato con nome e cognome ed ha spiegato bene come si sono svolti i fatti, nel seggio di Prato.
Se si vuole insistere con "invenzioni personali" ... campa cavallo!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/04/2010, 14:35

Iafran ha scritto:Obelix (compagno di Asterx) portava un menhir sempre con sé, ovunque andasse! I paesi di cultura celtica potrebbero avanzare richieste di esporre questo loro simbolo storico dappertutto nel loro territorio. :o

Il tizio si è presentato con nome e cognome ed ha spiegato bene come si sono svolti i fatti, nel seggio di Prato.
Se si vuole insistere con "invenzioni personali" ... campa cavallo!

Infatti il tizio ha confermato di aver fatto ritardare le operazioni di voto, mica l'ha smentita. Ed inoltre la versione, è stata raccontata anche da due elettori che erano presenti. Non c'è mica nulla di strano su quello che è stato narrato. Secondo me è mancanza di rispetto verso le altre persone, avanzare le proposte che ha fatto il tizio. Se proprio voleva aver eun comportamento civile e rispettoso degli altri, considerando lo schifo che gli provocava la croce, poteva tranquillamente andarsene e tornare alla fine delle votazioni quando non infastidiva più nessuno e avanzare le sue richieste.
Tutto qua, che cosa c'è di strano a chiedere rispetto per chi vota?
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 15/04/2010, 14:46

'Mmazza che lezione di rispetto per il prossimo e di aderenza al cristianesimo (di Cristo)!

A Roberto Amabile ("il tizio" per qualche altro tizio allineato) va tutta la mia stima.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 15/04/2010, 15:02

franz ha scritto:Quindi massimo rispetto per tutte le religioni ed i loro simboli ma nei loro luoghi di culto e nelle abitazioni private.
Negli edifici pubblico no.
È cosi' difficile da capire?

Premesso che sottoscrivo,a quanto pare (letti i post successivi) più che la difficoltà il vero ostacolo sembra essere la VOLONTA' di (non) capirlo.
Il che è molto più grave dato che si tratterebbe di disonestà intellettuale (ho capito ma fingo di no),che azzera la possibilità che il dibattito diventi proficuo;e che determina la situazione attuale,per cui Ranvit ha ragione a dire che poi questi dibattiti diventano controproducenti.
Ultima modifica di Stefano'62 il 15/04/2010, 15:06, modificato 2 volte in totale.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/04/2010, 15:03

Iafran ha scritto:'Mmazza che lezione di rispetto per il prossimo e di aderenza al cristianesimo (di Cristo)!

A Roberto Amabile ("il tizio" per qualche altro tizio allineato) va tutta la mia stima.

Tu la tua stima puoi darla a chi vuoi, giustamente. credo che quegli elettori che hanno assistito allo spettacolo, avrebbero stimato una maggior tranquillità. Non c'entra nulla l'aderenza al cristianesimo caro Iafran, si trattta del rispetto del prossimo.
Se ognuno volesse sollevare una questione ( giusta, doverosa, leggittima, come vuoi tu ), e per questo costringesse chi è in fila a dei ritardi, ti sembrerebbe giusto? Lo ritieni un comportamento rispettoso degli altri elettori che hanno dovuto subire le rimostranze e le obiezioni del tizio?
Saranno modi diversi di vedere e di intendere il rispetto, ma io non avrei agito così. Avrei cercato di non disturbare nessuno.
Ma ognuno è responsabile delel sue azioni e libero di comportarsi come meglio crede. Quindi non posso dare la mia stima a quell' elettore
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 15/04/2010, 15:18

disallineato ha scritto:Avrei cercato di non disturbare nessuno.

'Mmazza che lezione di onestà intellettuale!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/04/2010, 15:37

Iafran ha scritto:
disallineato ha scritto:Avrei cercato di non disturbare nessuno.

'Mmazza che lezione di onestà intellettuale!

Apprezzo che tu apprezzi. Don't disturb, dovrebbe essere una regola comune.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 15/04/2010, 15:41

disallineato ha scritto:Tutto qua, che cosa c'è di strano a chiedere rispetto per chi vota?

Dipende........devono essere cattolici per avere rispetto,o lo possono avere anche gli altri ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/04/2010, 15:46

Stefano'62 ha scritto:
disallineato ha scritto:Tutto qua, che cosa c'è di strano a chiedere rispetto per chi vota?

Dipende........devono essere cattolici per avere rispetto,o lo possono avere anche gli altri ?

Credo che il rispetto sia doveroso da parte di tutti verso tutti.
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 15/04/2010, 15:52

Infatti penso che gli elettori che erano pazientemente dietro il tizio che invocava la rimozione del crocefisso, fossero sia credenti che non credenti. Capisco la tu ironia, ma non trovo piacevole ascoltare le rimostranze personali di un elettore dietro il quale io aspetto il mio turno. Che io sia credente, ateo o di qualsivoglia credo religioso, politico sia.
Difficile da comprendere?
disallineato
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani