La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

L'Italia nella tenda

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

L'Italia nella tenda

Messaggioda pianogrande il 29/03/2010, 1:28

"A chi obbedite voi"?! Grida il capitano al giovane tenente.
"Al principe Feisal, quando è nella sua tenda". Risponde il vecchio servitore che ha appena finito di leggere passi del Corano.
(Dal film Lawrence d'Arabia).

Dopo aver fatto entrare la tenda di Gheddafi in Italia, il nostro amato leader è riuscito nell'ennesimo miracolo: ha fatto entrare l'Italia nella tenda di Gheddafi.
Più che metterci in ridicolo, stavolta, ci ha umiliato davanti al mondo.

Sicuramente, questo gesto miserabile sarà inserito nella lista dei "successi del suo governo".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: L'Italia nella tenda

Messaggioda franz il 29/03/2010, 11:41

caro pianogrande,
la tenda in se non mi pare un'offesa.
la casa è importante in ogni cultura e la tenda da quelle parti è un onore per chi viene ospitato.

La cosa che invece suscita polemiche è il servilismo (non solo italiano) verso la Libia.

E qui emblematico è il "bacio di mano" che Berlusconi ha fatto a Gheddafi.

Immagine

Ecco un primo flash di agenzia

SIRTE - Già gli obbiettivi dei fotografi lo avevano colto semiaddormentato durante i discorsi ufficiali. Ma a far esplodere la polemica sulla visita di Berlusconi al vertice della Lega Araba a Sirte sono state le immagini, che hanno fatto il giro del mondo del premier che bacia la mano al leader libico Gheddafi.

E se nel giugno scorso l'accoglienza tributata al colonnello nella sua visita in Italia aveva fatto molto discutere, ora la stampa straniera si è scatenata. Un gesto, quello di Berlusconi, ripreso dai media di mezzo mondo, e finito al centro delle critiche, soprattutto perchè, sostengono giornali come il Guardian, inchinarsi a Gheddafi stona con il tentativo di Berlusconi di proporsi come il miglior alleato di Israele in Europa.

Ricordiamoci che Gheddafi è pur sempre un dittatore da 30 anni.
E dei piu' feroci. E che è in corso un contenzioso con un paese europeo (la svizzera) per un tema riguardante lo stato di diritto (nato dopo l'arresto del figlio di gheddafi per maltrattamenti dei domestici).

Quel bacio è un affronto ad ogni persona libera.
Da caimano a dittatore.

Franz

Se Bersani baciasse le mani a Fidel Castro....?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 29/03/2010, 12:11

Ma.....perchè poi???
Io non lo farei mai ma si puo' baciare la mano al Papa, a un vescovo....a una donna!
Ma che cazzo c'entra Gheddafi?????

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 29/03/2010, 13:00

ranvit ha scritto:Ma.....perchè poi???
Io non lo farei mai ma si puo' baciare la mano al Papa, a un vescovo....a una donna!
Vittorio

Papa, vescovo, donna, .... anche ad un mafioso .... ( Baciamo le mani a Voscenza ) ed è un segno di rispetto e sottomissione.

Non so se voi siete sottomessi, io no.
Francz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 29/03/2010, 13:27

Non c'è da meravigliarsi!
Il personaggio è capace di tutto: è abituato a fare così e ad esigere comportamenti similari dai suoi subalterni.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Press TV-Berlusconi's Gaffe -03-27-2010

Messaggioda franz il 29/03/2010, 16:40

Il video sta facendo il giro del mondo
FAIL (the browser should render some flash content, not this).
Mi pare che Gheddafi stesso sia rimasto un po' stupito ... e non sa cosa fare con la mano, dopo il bacio :o

Press TV-Berlusconi Gaffe -03-27-2010
Italian premier Silvio Berlusconi yesterday in Lybia (Sirte) during the Arab league Summit he literally is kissing the hands of the Lybian leader Muammar al-Gaddafi , this is mind blowing knowing that Berlusconi is a far right politician a couple of years ago in a speech he declared that 'the Arab culture was inferior to the western values' , i am starting to wonder what kind of leader we have , Obama who bows twice to the Saudi king and to the Japanese emperor , now Berlusconi kissing the hands of Muammar al-Gaddafi who just few years ago was considered a terrorist leader.

Franz
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 29/03/2010, 18:16

franz ha scritto:Mi pare che Gheddafi stesso sia rimasto un po' stupito ... e non sa cosa fare con la mano, dopo il bacio :o

Mi sembra che se la voglia pulire.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 29/03/2010, 18:23

Iafran ha scritto:
franz ha scritto:Mi pare che Gheddafi stesso sia rimasto un po' stupito ... e non sa cosa fare con la mano, dopo il bacio :o

Mi sembra che se la voglia pulire.

Gli sarà rimasto un po' di cerone sulla mano ...
franz
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani