Consiglierei a pierodm di andare a dormire, come faccio io, alle 22 e 30... L'insonnia a lungo andare impedisce ai neuroni di rigenerarsi...
Chiariamo un concetto, anche per rispondere agli altri commenti, le mie idee politiche non sono mai cambiate : sono sempre tra Blair e Zapatero.....addirittura lo ero anche quando nell'orizzonte politico internazionale dei due non c'era neanche l'ombra!
Si dà il caso pero', purtroppo, che di epigoni di questi due in Italia non se ne sono mai visti (un po' Craxi....ma si è perso presto nella sua lotta mortale al Pci), non se ne vedono e non se ne scorge neanche una mezza tacca per il prossimo futuro.
Se questa è la situazione, ed essendo io uno che non concede carta bianca a nessuno....a partire dal Padreterno (figuriamoci gli uomini)..., apparentemente (agli occhi dei semplici...) posso sembrare spesso contraddittorio. In realtà mi limito a intravvedere qualcosa di buono laddove ritengo ci sia.
Nello specifico, ritengo che Berlusconi (che non ho scelto nè favorito io nella sua "ascesa") stia comunque facendo qualcosa di positivo (suo malgrado...) : sta scuotendo l'Italia dal torpore del politically correct, all'ombra del quale si è impedito al Paese di crescere sia culturalmente che istituzionalmente ed economicamente.
Naturalmente la cura è "da cavallo" e rischia di sfasciare tutto.....ma io sono ottimista sulla capacità degli italiani di trovare il guizzo giusto per rimettere a posto le cose non appena ci saranno le condizioni.
Vittorio