La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

UN INVITO

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

UN INVITO

Messaggioda Loredana Poncini il 18/12/2009, 9:21

Dare un'occhiatina a www.costituentedemocratica.net e cliccare risposte brevi ai messaggi brevi...
((( così, tanto per partecipare, collegandoci come internet fra intranet... ))) :)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Re: UN INVITO

Messaggioda cardif il 18/12/2009, 11:24

Scusa, Luredana, ma non ho capito.
Ho visitato il sito, che mi pare sia un tentativo di dare un contributo migliorativo al quello del PD, che ne ha tanto bisogno.
Peccato che sia poco frequentato e non tanto aggiornato.
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 20/12/2009, 9:29

Cardif, ti rispondo riinvitndoti a dare un'occhiatina all'ultimo messaggio "Col 2010..." che ho cliccato poco fa nell'ormai vecchia www.costituentedemocratica.net .
Mi permetto di ribadire questa mia ostinata convinzione : tessiamo link tra siti, esponiamoci anche a commenti sul
blog di Beppe Grillo, dell' IdV e di Casini... Non autoconfiniamoci ad un intranet senza confronto plurale tra siti.
Avete presente come si risolve l'enigma del collegamento fra i 9 puntini senza mai staccare la punta della matita dal foglio ? ;)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 20/12/2009, 14:02

Ho letto il messaggio che citi: "mettersi insieme per andare avanti, ...troviamo la voglia di fare un passo avanti".
Peccato che manchi il "come", che è quello che mi potrebbe interessare.

Tu scrivi: "Non autoconfiniamoci ad un intranet senza confronto plurale tra siti."
A me pare che sia già impegnativo il confronto all'interno di uno stesso sito, come fare a seguire discussioni su più siti? Già quà, dopo tanti interventi su uno stesso quesito, non si tira fuori, chessò, una posizione ampiamente condivisa, per esempio.

Comunque la mia osservazione di prima sull'aggiornamento (la stessa che ho fatto al Network del PD, ed anche quando mi sono iscritto qua) era relativa alla prima pagina, che per me rappresenta il primo elemento di attrazione: se non è aggiornata "uno guarda e se ne va" ( mi pare che ho scritto così anche altrove).
I temi in prima pagina
"SINTESI REGOLE SVOLGIMENTO DEL CONGRESSO PD
SONDAGGIO PER IL NUOVO SEGRETARIO DEL PD"
mi sembrano superati per avere l'effetto di attrarre e convincere a frequentare.
Senza escludere che dentro ci sia altro di interessante, ovviamente.

Sono solo considerazioni senza nessun intento critico (che me ne può fregare di criticare? Al massimo mi può far piacere se risultano utili.)
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 20/12/2009, 20:00

Tutto vero, Cardif. Non sono admin , in cost.dem.net, e non sono in grado di aggiornare l'home page.
Riguardo al "come" dialogare e confrontarsi dialogando fra siti politici, auspico che scaturisca dalla convinzione che è necessario, collegarsi; quindi, la necessità aguzzi l'ingegno !
I 9 puntini a cui mi riferivo nel mio messaggio precedente, si riescono a collegare solo uscendo dalla visione di un quadrato chiuso in se stesso.
E'arricchente tener conto del positivo nelle posizioni degli altri partiti all'opposizione.
Grazie per l'ascolto e buon 2010 a tutti i forumulivisti.
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani