Iafran ha scritto:disallineato ha scritto:non avrei problemi a dire in faccia a berlusconi quello che penso.
Puoi fare a meno, allora, di dirlo proprio a noi che invochiamo il rispetto delle persone, della legge e delle istituzioni. Ma dimenticavo che molti post o non si leggono o si leggono parzialmente.Hai detto bene, mi onoro di essere un "disallineato" perchè il "politicamente corretto" ed il "pensiero unico" mi sono sempre stati stretti.
A chi lo dici! Ci sono tanti, guarda un po', che hanno scelto di tirare un carro un salita quando altri hanno scelto di starci sopra comodamente o a mettere freni (stando, comunque, sopra) o che vorrebbero farlo ribaltare, dopo essersene serviti.Un anima critica, fortemente critica, aspramente critica
Purché non lo sia tanto da essere avversa.
(Se fossi vicino ti direi in un orecchio un proverbio, forse, unno: si può essere in amicizia senza farlo sapere all'interlocutore)
Caro amico,
se mi hai letto nei post avrai capito che non amo parlare del berlusca. Mi sembra banale, tante cose ci sarebbe da dire su quest'uomo e sul suo modo di fare politica. Però se mi viene chiesto qualcosa, rispondo.
Non capisco del perchè molti post non si leggono, probabilmente problemi durante l'invio, grazie comunque per avermelo fatto notare.
Le critiche fra di noi sono salutari caro amico, anche quando ti sembrano avverse. Non a caso il nostro partito si chiama democratico, proprio perchè ci permette di non vivere agli ordini come in una caserma.
Amicizia o avversità possono anche avvicendarsi, ma non manchi mai il rispetto fra gli interlocutori. Questo non è un proverbio, ma una regola di democrazia.