La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

DiPietro: meglio perderlo

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: DiPietro: meglio perderlo

Messaggioda lucameni il 15/12/2009, 20:30

pierodm ha scritto:La Bindi e Di Pietro hanno preso la posizione politicamente più corretta ed equilibrata.

Non si può negare.
Il paradosso italiano (ammesso che sia tale): due dei politici considerati tra i più "massimalisti" sono quelli ad aver usato le parole più vere ed equilibrate.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 15/12/2009, 21:16

pierodm ha scritto:... un minuto dopo sono cominciate le farneticazioni e gl'insulti contro tutta la mezza Italia che non gradisce il Martire, con le relative speculazioni politiche, è sacrosanto che la Bindi e Di Pietro abbiano rintuzzato queste strumentalizzazioni.

Ma loro non demordono: dinanzi all'ospedale del capo una sfilza di "sindaci magi locali" che portano Solidarietà, Amore e Condanna (senza se e senza ma) al loro grande martire a letto … Alzano il tiro, però: a Fasano (BR), Rosy Bindi prudentemente, per domani, si è data impegnata altrove e rimandare la presentazione del suo libro "Quel che è di Cesare".
Luciano Cavaliere, dirigente nazionale di Giovane Italia, aveva fatto sapere che ''il vicepresidente della Camera non puo' pensare di essere giustificata dal seminare odio politico quando si parli di Berlusconi e poi tolte le vesti di oppositrice, venirci a fare la morale''. ''Concordo pienamente con quanto da te evidenziato'' ha risposto in una breve nota il sindaco di Fasano ... e l'incontro culturale è stato spostato a gennaio.

http://bari.repubblica.it/dettaglio/la- ... to/1805192

Noi sappiamo chi sono coloro che seminano zizzania in Italia, però loro non l'ammetteranno mai perché sono con il capo, un unto che non sbaglia mai ... tranne con la brillantina Linetti.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 16/12/2009, 0:59

Iafran ha scritto: ... e Condanna (senza se e senza ma) al loro grande martire a letto

volevi dire "Condono"?
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 16/12/2009, 1:03

http://www.youtube.com/watch?v=ppp_cYSCADI

Cicchitto.
E' uno dei "pompieri" che a quanto pare (vedere per credere) stanno tentando di creare un nuovo clima. Un po' come penso piaccia a (Dis)allineato.
Ci dà dentro che è una meraviglia.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/12/2009, 1:14

cardif ha scritto:
iafran ha scritto: ... e Condanna (senza se e senza ma) al loro grande martire a letto

volevi dire "Condono"?

No, no, Condanna (senza se e senza ma)... dei cosiddetti "seminatori di odio" (Di Pietro, Rosy Bindi, Santoro, Travaglio, Repubblica, etc. etc.). Sono tutti concordi ad esaltare il loro miracolato come a sparare nel mucchio dei suoi "contestatori" e si aggrappano a tutto pur di aizzare la loro piazza (il testimone che si fa vivo dopo due giorni è Andrea Di Sorte, coordinatore dei club della Libertà, fra qualche giorno potrà ricordersi altro).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 16/12/2009, 1:17

Ianfran, l'avevo capito; era per scherzare, dato che "portavano a lui.."

Bah, io un po' li capisco. Pure quel povero di spirito di Capezzone ha detto "abbiamo temuto il peggio".
Effettivamente, se dovessero perdere il loro Unto dal Signore, che fine farebbero?
I primi (Capezzone, Cicchitto, Bondi, Carfagna, ...) scomparirebbero e i secondi (Pisanu, Scaiola, Tremonti,...) seguirebbero Fini, Casini, Tabacci,.... La frutta non so.
Almeno in un paese normale.
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/12/2009, 1:28

lucameni ha scritto:Cicchitto.
E' uno dei "pompieri" che a quanto pare (vedere per credere) stanno tentando di creare un nuovo clima. Un po' come penso piaccia a (Dis)allineato.

L'on Cicchitto, con l'intervento, forse peggiora l'immagine che aveva dato di sè, finora.
Non illudiamoci che i berluscones modificheranno il loro usuale atteggiamento: il capo vuole lo scontro di piazza per invocare leggi speciali (prossime) e il potere assoluto.
Noi dobbiamo solo "resistere".
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/12/2009, 1:37

cardif ha scritto:Bah, io un po' li capisco. Pure quel povero di spirito di Capezzone ha detto "abbiamo temuto il peggio".
Effettivamente, se dovessero perdere il loro Unto dal Signore, che fine farebbero?
I primi (Capezzone, Cicchitto, Bondi, Carfagna, ...) scomparirebbero

Questi non scompariranno mai ... al massimo si mimetizzeranno, ma saranno sempre sullo scenario politico italiano.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 16/12/2009, 1:40

Iafran ha scritto:Questi non scompariranno mai

furbacchione, hai tagliato "almeno in un paese normale" :lol:
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 16/12/2009, 12:59

Iafran ha scritto:
lucameni ha scritto:Cicchitto.

L'on Cicchitto, con l'intervento, forse peggiora l'immagine che aveva dato di sè, finora.
Non illudiamoci che i berluscones modificheranno il loro usuale atteggiamento: il capo vuole lo scontro di piazza per invocare leggi speciali (prossime) e il potere assoluto.
Noi dobbiamo solo "resistere".

Caro Lucameni,
certo che auspico un nuovo clima, ma non nel quello che sti ironizzando tu. Come puoi leggere sui miei post, che sicuramente avrai avuto modo diporre la tua attenzione,, ilclima che mi auguro è di confronto anche duro, ma senza tracimare fuori dal rispettoper l'avversario. Un pò come sta cercando di fare il nostro segretario con la sua pacatezza ed altempo stesso risolutezza. Senza farsi prendere dall'antiberlusconismo ossessivo. Per quello ci pensa DiPietro. Lasciamo a lui le inciviltà e le rozzezze. Noi dobbiamo ambire a cose più grandi.
Il fatto, come rileva Iafran, che forse silvio cerca lo scontro, è una ragione in più per evitare dimostrazioni antidemocratiche come le contestazioni a suon di fischi domenica scorsa. Le contestazioni, che pure sono un diritto, non possono cercare di impedire un comizio, altrimenti ci si comporta come fascisti o comunisti. Mica vogliamo avere nulla a che fare con questa gente no?
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani