cardif ha scritto:La motivazione della necessità della legge è l'irragionevole durata dei processi, che ha visto l'Italia condannata dalla Corte Europea. Affermano che farebbe bene al Paese.
questa affermazione... non tua, che ti limiti a riportarla... è l'apoteosi delle affermazioni illogiche.
Non tanto in se, ma perché viene ripetuta assieme ad altre del tipo: l'ANM e il CSM fanno del terrorismo... solo l'1% dei processi subiranno le conseguenze della Legge sul "processo breve".
Appare evidente anche agli imbecilli che se la Legge muove dalla necessità di corrispondere alle esigenze dei cittadini di avere una giustizia veloce, dovrebbe voler dire che ci si trovi in presenza d processi per lo più lunghi... e allora si spieghi come è possibile che solo l'1% dei processi sarebbe toccato? Non è vero, allora, che i processi sono lunghi... e se non sono lunghi, non è un'esigenza dei cittadini abbreviarli... e, infatti, visto che interessa solo l'1% perché non interessarsi dei problemi del restante 99% invece che dell'uno?
In pratica si fa leva su un problema reale per raccogliere consenso, mentre implicitamente lo si nega... una gigantesca operazione cialtronesca senza eguali.