trilogy ha scritto:Possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo ma cercando di seguire un po' di logica, se è stato omicidio, chi aveva interesse a far tacere Brenda andrebbe cercato tra: 1. altri ricattati non ancora individuati, 2. tra chi ha eventualmente organizzato il trappolone a Marrazzo ed ora vuole cancellare ogni testimone, 3. tra chi ha visto la possibilità di un affare e voleva impossessarsi di eventuali altre foto e video per lucrarci sopra.
1) altri ricattati o anche "ricattabili", nel senso che non sono stati ricattati ma sanno che la cosa sarebbe stata possibile.
2) Il trappolone è opera di agenti corrotti, in combutta con spacciatori. Visto il degrado morale di simili personaggi e l'attitudine ad usare la forza, la "due" mi pare l'ipotesi più probabile.
3) chi voleva impossessarsi di video e foto non avrebbe buttato il portatile nel lavandino. Questo mi sa di chi vuole far sparire le tracce (e non se ne intende di computer). Da notare che tra le cose scritte dai giornai c'è che Brenda non aveva un postatile. In ogni caso ora che l'Hard Disk è leggibile, si fa in fretta a capire di chi fosse.
L'ipotesi "zero" di cardif mi pare assimilabile alla "uno" di trilogy, ampliata come qui descritto.
In tutti i casi la vita umana di chiunque, spacciatore o drogato, protettore o prostituta, ha un suo valore e dovrebbe dispiacere a chiunque quando viene fatta cessare in modo violento.
Franz