La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Non si parla della morte di Brenda?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Non si parla della morte di Brenda?

Messaggioda ranvit il 24/11/2009, 20:13

Negli ultimi giorni partecipo poco perchè trovo davvero surreale discutere, per esempio, della moralità della proprietà privata o delle imprese.

Non si è parla poi della morte della trans Brenda....

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Non si parla della morte di Brenda?

Messaggioda cardif il 24/11/2009, 20:55

Già. Ed anche di Cafasso.
Di omicidi ce ne stanno tanti; ma fanno paura quelli su commissione, dove il mandante è (dev'essere, penso) un personaggio importante.
Paura perché vuol dire che anche un assassino può diventare un personaggio importante, non viceversa.
Voglio dire: è accaduto che un personaggio importante abbia commesso un omicidio.
Ma se uno è mandante, ha avuto tempo per riflettere ed ha preso una decisione a freddo; e per me questo prova che era già un assassino, anche se non aveva ancora ucciso (o fatto uccidere).
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 24/11/2009, 21:02

Ti diro' cardif che SE Brenda ha ricattato qualcuno....non mi dispiace poi molto che l'abbiano fatta fuori.
Aldilà dell'umana pietà per i morti infatti, ritengo che chi ricatta facendo leva sulle debolezze (?) umane è il peggiore degli uomini. Ancora, se una fa sesso a pagamento (e viene pagato) come si permette di filmare o registrare e tentare di rovinare la gente.....fosse un potente o un morto di fame?

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 24/11/2009, 21:07

ranvit ha scritto:Ti diro' cardif che SE Brenda ha ricattato qualcuno....non mi dispiace poi molto che l'abbiano fatta fuori.

E se fosse solo una pedina?
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 24/11/2009, 21:11

Ha tutta l'aria di essere una delle tante vicende che entrerà a far parte dei tanti misteri irrisolti di questo paese
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda cardif il 24/11/2009, 21:28

ranvit, è che non credo proprio che si tratti vendetta (il danneggiato è Marrazzo: sarebbe lui il mandante?)
Per quello che ho sentito, non credo che si tratti di morti accidentali. Non credo che si tratti di incidenti.
Credo che l'omicidio sia stato fatto su ordine di qualcuno che non vuole essere scoperto, il cui nome poteva comparire nelle memorie del cellulare o del computer. Non credo nemmeno che il computer che hanno trovato sia di Brenda; dev'essere stato sostituito.
Posso sbagliare, certo.
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda annalu il 24/11/2009, 21:41

ranvit ha scritto:Ti diro' cardif che SE Brenda ha ricattato qualcuno....non mi dispiace poi molto che l'abbiano fatta fuori.

Porca miseria, Vittorio: so bene di non essere d'accordo con te su molti argomenti, ma questo li batte tutti: stai dicendo che la giustizia fai da te è una buona cosa?
Non so se Brenda sia stata una pedina o qualcosa di più, certo è stata ed è una vittima.
Un ricattato può anche farmi pena, un ricattatore può provocarmi repulsione, ma un assassino non ci sono aggettivi per qualificarlo. Un ricattato che poi ha contatti che gli permettano di uccidere in modo sofisticato e organizzato, non solo non ha scuse, ma è da considerarsi un criminale dei peggiori.
Se poi per caso fosse anche un politico ... lasciamo perdere.
Quanto a Marrazzo, dubito proprio che possa aver a che fare con questo tipo di sviluppi: mi sembra piuttosto una vittima anche lui, anche se vittima soprattutto di se stesso.

annalu
annalu
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 24/11/2009, 21:51

cardif ha scritto:ranvit, è che non credo proprio che si tratti vendetta (il danneggiato è Marrazzo: sarebbe lui il mandante?)
Per quello che ho sentito, non credo che si tratti di morti accidentali. Non credo che si tratti di incidenti.
Credo che l'omicidio sia stato fatto su ordine di qualcuno che non vuole essere scoperto, il cui nome poteva comparire nelle memorie del cellulare o del computer. Non credo nemmeno che il computer che hanno trovato sia di Brenda; dev'essere stato sostituito.
Posso sbagliare, certo.
cardif

Possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo ma cercando di seguire un po' di logica, se è stato omicidio, chi aveva interesse a far tacere Brenda andrebbe cercato tra: 1. altri ricattati non ancora individuati, 2. tra chi ha eventualmente organizzato il trappolone a Marrazzo ed ora vuole cancellare ogni testimone, 3. tra chi ha visto la possibilità di un affare e voleva impossessarsi di eventuali altre foto e video per lucrarci sopra.
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 24/11/2009, 22:14

>Possiamo fare tutte le ipotesi che vogliamo ma cercando di seguire un po' di logica, se è stato omicidio, chi aveva interesse a far tacere Brenda andrebbe cercato tra: 1. altri ricattati non ancora individuati, 2. tra chi ha eventualmente organizzato il trappolone a Marrazzo ed ora vuole cancellare ogni testimone, 3. tra chi ha visto la possibilità di un affare e voleva impossessarsi di eventuali altre foto e video per lucrarci sopra.<

Indubbiamente queste sono le possibili motivazioni dell'assassinio. Vedremo...
Resta il fatto che Brenda si è vantata un po' troppo di avere informazioni ed altro.
Vedremo...
Vittorio
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 25/11/2009, 1:00

Concordo con annalu; per me è scontato che non ci si possa fare giustizia da soli. Ma penso che anche ranvit non lo farebbe; in effetti ha solo detto che "non gli dispiace poi molto" (certo con un po' di rudezza).

trilogy:
io ho fatto l'ipotesi 0: che ci sia un alto personaggio, mandante dell'omicidio, che vuole eliminare tracce delle sue frequentazioni; ho fatto questa perché tra le possibili è quella che mi fa più orrore. Non nego che siano valide anche le tue 3.
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani