La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Messaggioda wall1989 il 21/11/2009, 22:16

romano prodi oggi è stato scagionato dalle accuse dell'inchiesta whynot.praticamente i giudici hanno detto che lui era totalmente estraneo.chiedera scusa De Magistris?
wall1989
forumulivista
forumulivista

Re: Prodi assolto:De Magistris chieda scusa

Messaggioda lucameni il 21/11/2009, 22:36

http://www.agi.it/cronaca/notizie/20091 ... mano_prodi

Caro (Dis)allineato, archiviazione - per fortuna - non è assoluzione, in quanto non c'è alcun processo.
1) magari iniziamo a usare le parole secondo il loro significato, e non a casaccio per fare disinformazione.
2) la posizione di Prodi, in merito alle utenze telefoniche, era tale da dover per forza di cose entrare nell'inchiesta.
La cosa è stata chiarita e siamo tutti più contenti.
3) Se i P.M. dovessero chiedere scusa per tutti coloro a cui mandano avvisi di garanzia o su cui indagano, ammesso poi che le posizioni siano tali da dover essere destinatari di avvisi di garanzia, più che i magistrati farebbero i penitenti di professione. Qui in Italia come altrove.
4)Usare una vicenda come questa, non per contestare il malaffare che è scaturito dall'inchiesta, ma per sputtanare De Magistris, come del resto in uso presso i "garantisti" pelosi del PDL (e del PD), la dice lunga sulla tempra morale di chi si avventura in queste forme, anche piuttosto evidenti, di disinformazione.
5) non abbiamo capito fino in fondo lo scopo di questa vostra operazione nel forum, ma a cascarci, potete starne certi, saremo in pochi.
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 21/11/2009, 23:35

Certo che Prodi non pretenderebbe scuse solo perché su di lui si è indagato.
Sono sicuro che ringrazierà per l'indagine che ha potuto dimostrare la sua estraneità.
Così fanno le persone per bene (magistrati ed indagati).
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 13:00

di sicuro ne è uscito pulito e sono convinta che sarebbe giusto da parte dell'exmagistrato,ora parlamentare europeo(almeno mi sembra) dovrebbe riconoscere che le sue indagini erano sbagliate e hanno ocntribuito a portare confusione nell'allora maggioranza.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 13:04

pianogrande ha scritto:Certo che Prodi non pretenderebbe scuse solo perché su di lui si è indagato.
Sono sicuro che ringrazierà per l'indagine che ha potuto dimostrare la sua estraneità.
Così fanno le persone per bene (magistrati ed indagati).

se si fosse appellato a disegni persecutori da parte della magistratura,non avrebbe potuto vedere riconosciuta la sua estraneità alla vicenda.
una domanda: tu non pensi che il governo di allora sia caduto o indebolito anche grazie a quell'indagine che oggi è risultata totalmente sbagliata? io non sono molto ferrata in fatto di politica, ma mi piace seguire le vicende.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 22/11/2009, 13:07

"quell'indagine che oggi è risultata totalmente sbagliata?"

Non diciamo sciocchezze. Sono balle.
Questa è disinformazione, caro (Dis)allineato.
A parte qualche tristo berlusconiano chi volete che ci caschi?
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 13:12

lucameni ha scritto:"quell'indagine che oggi è risultata totalmente sbagliata?"

Non diciamo sciocchezze. Sono balle.
Questa è disinformazione, caro (Dis)allineato.
A parte qualche tristo berlusconiano chi volete che ci caschi?

forse stai sbagliando persona. Prodi ne è risultato estraneo quindi l'indagine su di lui è risultata sbagliata per quanto lo riguarda.se poi vuoi difendere De Magistris è un altro argomento.non credo che Berlusconi abbia interesse a difendere l'ex magistrato visto che insieme a Di Pietro sono suoi avversari molto tenaci,molto più a volte di come fa il Partito Democratico.comunque non sono preparata sulle vicende politche,ma mi sembra di capire che tu abbia una certa simpatia per De Magistris.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 22/11/2009, 13:18

Io più che altro ho simpatia per la verità delle cose e molta antipatia per chi cerca di spacciare falsità per fatti accertati. Non fosse altro che in presenza dell'obbligatorietà dell'azione penale e in presenza di fatti che mettono in mezzo una persona, le indagini sono una garanzia sia per chi è indagato sia per lo Stato.
Vabbè parole al vento, sopratutto se rivolte a chi si iscrive ai forum per fare propaganda e pensando di mettere zizzania.
Capisco che presso certi latitudini questo (ragionare sui fatti e non sugli slogan) sia anomalo ma, purtroppo per lei (Dis)allineato, qui non le faremo sconti. Almeno io.
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda wall1989 il 22/11/2009, 13:27

lucameni ha scritto:Io più che altro ho simpatia per la verità delle cose e molta antipatia per chi cerca di spacciare falsità per fatti accertati. Non fosse altro che in presenza dell'obbligatorietà dell'azione penale e in presenza di fatti che mettono in mezzo una persona, le indagini sono una garanzia sia per chi è indagato sia per lo Stato.
Vabbè parole al vento, sopratutto se rivolte a chi si iscrive ai forum per fare propaganda e pensando di mettere zizzania.
Capisco che presso certi latitudini questo (ragionare sui fatti e non sugli slogan) sia anomalo ma, purtroppo per lei (Dis)allineato, qui non le faremo sconti. Almeno io.

ripeto che stai confondendoti con lo scambio persone.
come ti ho detto non sono molto preparata sulle vicende politiche anche se mi piace seguirle.puoi dire quello che vuoi ma devi ammettere che De Magistris ha contribuito a creare scompiglio nella maggioranza. che poi tu voglia trovare giustificazioni per il suo operato può esere compreso per la simpatia che puoi avere per lui,ma per favore non difenderlo a spada tratta. se hai simpati aper la verità,non essere di parte. in questo caso Prodi ha diritto a delle scuse. mica sto dicendo che è legge dello stato scusarsi. sarebbe giusto.
wall1989
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 22/11/2009, 13:29

Eh ma cara "allieva", mi sa che il "prof" le ha confuso un po' le idee.
lucameni
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani