La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Berlusconi a fine carriera politica. Come prepararsi?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Berlusconi a fine carriera politica. Come prepararsi?

Messaggioda Stefano'62 il 11/11/2009, 1:31

Ma io mi domando:
ma è così difficile da capire che noi abbiamo bisogno SUBITO di liberarci di quella manica di cialtroni che stanno inguaiando l'Italia un giorno dopo l'altro ?
Come si fa a dire che tanto tra un pò a quello ci pensa la nera signora,quando per ogni mese che passa riesce a fare danni per i prossimi cinque anni ?
(A parte il fatto che quello ha dei figli che sono sangue del suo sangue,e soldi dei suoi soldi).
Come si fa a dire che la sinistra è antiberlusconi ?
Magari a parole,ma di fatto non è stato fatto NULLA per il conflitto d'interessi,per l'assetto istituzionale,per quello televisivo,etc.
E appena appena qualcuno parla di smettere di parlare,ma di FARE qualcosa su quei temi,ecco che subito qualcun altro si mette a frignare che siamo tutti ANTI.
Ebbbbastaaa.....
Il fatto è che QUALSIASI cosa di anche solo lontanamente sensato possa essere fatto per tirarci fuori dalla merda,attraversa necessariamente la strada e gli interessi di berlusconi,per il semplice fatto che è riuscito a mettere le mani DAPPERTUTTO,e questo è una SUA responsabilità,non nostra !
NON E' POSSIBILE riformare in meglio questo Paese,in nessun ambito,senza anche disturbare berlusconi,ma la colpa non è nostra,è la sua che ci ha messo in questa situazione.
Quindi non è possibile che per decidere cosa sia lecito o opportuno fare,sia necessario vedere prima se per caso non gli si pesti i piedi.
Ecco !!!

Accidenti,c'è qualcuno che ci prende a schiafi tutti i giorni,e solo perchè un giorno cerchiamo di sottrarci,lui (e i suoi sgherri) si mettono a frignare che ce l'hanno tutti con lui ?
Un pò di serietà,per piacere.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 9:59

wall1989 ha scritto:
lucameni ha scritto:E già che ci siamo evitiamo proprio di farla l'opposizione (come se fino ad ora si sia fatta).
Altrimenti rischiamo di apparire antiberlusconiani!!!
Non sia mai detto!!!!!

:lol:

ma perchè,il partito democratico non è antiberlusconiano?magari non ne va fatta l'unica ragione di essere in politica,ma berlusconi è anti-comunista e anti-sinistra e il PDS-DS-Unione-Ulivo-PD va a finire che è antiberlusconiano.anche se a volte sembra davvero l'unico tasto su cui sappiamo battere e ribattere

Come hai detto tu, il PD è antiberlusconiano almeno quanto berlusconi è anti-PD. Però come sai io non mi trovo daccordo sulla linea "anti". Sopratutto ora che siamo vicini alla fine della sua carriera politica. Andiamo avanti, ilpaese ci aspetta e forse anche la guida del paese potrebbe essere prossima.
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Messaggioda disallineato il 11/11/2009, 10:17

Stefano'62 ha scritto:Ma io mi domando:
ma è così difficile da capire che noi abbiamo bisogno SUBITO di liberarci di quella manica di cialtroni che stanno inguaiando l'Italia un giorno dopo l'altro ?
Come si fa a dire che tanto tra un pò a quello ci pensa la nera signora,quando per ogni mese che passa riesce a fare danni per i prossimi cinque anni ?
(A parte il fatto che quello ha dei figli che sono sangue del suo sangue,e soldi dei suoi soldi).
Come si fa a dire che la sinistra è antiberlusconi ?
Magari a parole,ma di fatto non è stato fatto NULLA per il conflitto d'interessi,per l'assetto istituzionale,per quello televisivo,etc.
E appena appena qualcuno parla di smettere di parlare,ma di FARE qualcosa su quei temi,ecco che subito qualcun altro si mette a frignare che siamo tutti ANTI.
Ebbbbastaaa.....
Il fatto è che QUALSIASI cosa di anche solo lontanamente sensato possa essere fatto per tirarci fuori dalla merda,attraversa necessariamente la strada e gli interessi di berlusconi,per il semplice fatto che è riuscito a mettere le mani DAPPERTUTTO,e questo è una SUA responsabilità,non nostra !
NON E' POSSIBILE riformare in meglio questo Paese,in nessun ambito,senza anche disturbare berlusconi,ma la colpa non è nostra,è la sua che ci ha messo in questa situazione.
Quindi non è possibile che per decidere cosa sia lecito o opportuno fare,sia necessario vedere prima se per caso non gli si pesti i piedi.
Ecco !!!

Accidenti,c'è qualcuno che ci prende a schiafi tutti i giorni,e solo perchè un giorno cerchiamo di sottrarci,lui (e i suoi sgherri) si mettono a frignare che ce l'hanno tutti con lui ?
Un pò di serietà,per piacere.

Caro Stefano,
forse è stato fatto troppo poco quando al sinistra era la governo. Questo è incontestabile. Ma ci potrebbero anche essere delle attenuanti.
L'ultima legislatura di Prodi, malgardo alla stragrande maggioranza degli osservatori politici fosse evidente il contrario, Romano pensava di portarla a termine e pertanto potendo legiferare per 5 anni, ci sarebbe stato il tempo per alcuni provvedimenti che oggi vengono rinfacciati non essere stati fatti.
Questo è stato un altro fallimento grave di Prodi (oltre a quello di aver messo su l'armata brancaleone che risponde al nome dell'unione), però dobbiamo dire che se ci sono state omissioni delle leggi che tu citavi non è stato fatto per inciuci o malafede. Semplicemente per dabbenaggine, tipica di Romano.
Io credo che al di la dell atua analisi, la sinistra perde troppo tempo a parlare del berlusca. Se fino ad ora poteva anche essere tollerato (Franceschini non aveva chance, l'unica ragione di poter farsi sentire era gridare quant'è brutto berlusconi), ma adesso che è stato votato a larga maggioranza un nuovo segretario di spessore, è logico pensare a mettersi al lavoro. Ed illavoro è il programma alternativo di governo. Ribattere al berlusca è doveroso, perderci altro tempo no. Gli elettori che si sono recati all eprimarie aspettano di vedere come potrebbe essere guidato e governato questo paese. E altri elettori stanno osservando con interesse a questo "nuovo" soggetto politico. Dico nuovo perchè il cambio della dirigenza legittima aspettative diverse.
Gli elettori hanno fatto vincere due volte il berlusca, ma altretttante lo hanno fatto perdere, quindi c'è un elettorato che è sensibile ai programmi, non è affezionato al berlusca in quanto tale. Credo che diversi elettori del centrodestra, abbiano votato il berlusca proprio in funzione dell'antiberlusconismo eccessivo ed inconcludente dell asinistra. Ma avete mai frequentato forum del centrodestra? Bhè a me da l'impressione che molte frasi ricorrenti siano : "quello che stanno combinando contro berlusconi", "c'è l'hanno spesso con berlusconi". Rispettandole ragioni dell'una e dell'altra parte, ma ho la sensazione che quando c'è tropa invettiva contro qualcuno, questo qualcuno ne tragga vantaggio.
Divago un attimo ma solo a titolo esemplificativo. Ci avete fatto caso che dopo l'assurda sentenza contro il crocifisso, quante persone si sono erette a difesa dello stesos crocifisso? Magari tante di quelle persone manco hanno in casa il crocefisso o forse non lo sanno neppure di avercelo. Magari non sanno se nell'aula della scuola che frequentail loro figlio, ilcrocefisso c'è oppure no, ma dopo questa sentenza si sono levati gli scudi a favore. Premetto che iosono daccordo sulla difesa del crocefisso e ritengo una sciocchezza e una stupidità quella sentenza, ma la mia riflessione è per incentivare l'attenzione al fatto che quando ci si scaglia troppo contro una causa, si rischia di ottenere l'effetto contrario.
Io vorrei vedere il PD all'opera, preparandosi per la guida del governo con programmi seri (magari non di 280pag di tragicomica prodiana memoria) e lasciare il vociferare antiberlusconiano a gente come DiPietro che questo mestiere lo sanno fare benissimo 8 e che altro potrebbero fare?)
Cordialità
disallineato
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani