lucameni ha scritto:Eh si sig. Disallineato, cosa ci tocca sentire. Chi ha seguito con attenzione quegli anni, magari con alle spalle degli studi giuridici, non so se adesso debba semplicemente indignarsi per le balle che lei sta spacciando oppure mettersi a ridere .
Quello che lei scrive è già stato detto e ridetto anche da chi spacciava la favola di una tangentopoli senza condannati o senza personaggi che si siano salvati l'ora d'aria con il patteggiamento o senza prescritti (detto per inciso, solo per un fatto matematico, tra 0 e 12.000 esiste ancora qualche differenza).
Si chiama disinformazione (tipo quella di un ridicolo libro di Giovanardi, uscito qualche anno fa)
Quella che sta facendo lei.
Ora non so se lei sia veramente un personaggio che vota a sinistra oppure un furbo militante pdl venuto qui a mettere zizzania.
Senza voler qui difendere quel Di Pietro politico, ricco di difetti e "sicuramente non un San Giorgio" (.I.M.) è certo però che il presunto garantismo (molto presunto, visto che il garantismo è altra cosa) di gran parte del Cs è vissuto come impunità e racconto di favole ad uso dei più ingenui e disinformati: il virus berlusconiano (o di casta) che è trasversale nel delegittimare qualsiasi refolo di legalità (spacciandolo ovviamente per garantismo).
Perciò non mi meraviglierei più di tanto che lei fosse veramente un elettore di (pseudo) sinistra.
Leggendola mi è venuto in mente Latorre, quello dei pizzini.
Guarda caso.
Poi ci meravigliamo dell'anomalia berlusconiana e dei 15 anni in politica di un personaggio del genere?
Non è il caso, e questa uscita di un dis-allienato presunto ma concretamente allineatissmo, ne è l'ulteriore dimostrazione.
Caro amico , la disinformazione non fa parte del mio bagaglio culturale. Mani Pulite ha evidenziato il sistema di corruttele guidate da PSI e DC in primis e poi da tutti gli altri nessuno escluso. Ma il metodo perseguito da i pm e DiPietro in primis è stato unmodo criminale di trattare i presunti colpevoli molti dei quali sono risultati innocenti, caro amico. Innocenti. Non so se hai seguito la vicenda di allora e le vicendee umane di molte di quelle persone risultate estranee. Ti invito a informarti senza foga e senza enfasi di parte. Non si tratta se essere tifosi di Tonino o contro di lui. Si tratta di capire il dramma di persone risultate innocenti. Pensaci caro amico.