disallineato ha scritto:Stefano'62 ha scritto:Premesso che ognuno ha i propri gusti....sono curioso di sapere cos'ha di pessimo Giuseppe D'Avanzo,autore di due o tre dei più begli (e coraggiosi) articoli che io ho letto durante l'estate.
E sono curioso di sapere invece,ammettendo che D'Avanzo sia pessimo,con quale attributo si definirebbero Belpietro,Feltri,Minzolini e Fede.
D'avanzo fa parte della schiera di quel giornalismo militante, la cui ripetitività sugli stessi temi in modo stucchevole e capzioso fa in modo che venga oscurato anche quelle cose buone che ogni tanto scrive.
Gli altri giornalisti che citi, ovviamente sono palesemente schierati ma non fanno dell'avversario politico un ossessione continua e ricorrente.
Personalmente leggo articoli di tutti, da Travaglio ( quindi puoi immaginare che stomaco che ho ) a tutti quelli che scrivono sui vari editoriali di giornali di opposte simpatie politiche.
Il nickname che hai scelto (disallineato) ti apre qualsiasi porta, e mi sembra che hai scelto la nostra che non è la più facile.
Il momento politico che stiamo vivendo è da costruire giorno per giorno, perché gli attuali governanti hanno tutto l’interesse a … non lasciare tracce delle loro attività.
I giornalisti e noi sul forum, risulteremo ripetitivi perché il “Capo” ne inventa una “sporta” al giorno di ill-azioni, di vicende, insomma di put…ate varie.
E’ molto più facile (oltre che più lucrosa) l’attività dei giornalisti “asserviti”.
Sappiamo anche che l’antiberlusconismo è limitante per un progetto politico. Ma per tirare il carro in salita dobbiamo stare anche attenti che i passeggeri non mettano il freno, cosa possibile.
E i giornalisti non possono che riferire sui quotidiani tentativi che la “banda bassotti” fa alla nostra democrazia e alle nostre finanze.