Prendo spunto da uno scambio tra annalu e pagheca nel tred “Marrazzo” :
-----------------------------------------------------
Pagheca, so benissimo anch'io che nella valutazione dei fenomeni non c'è molta differenza tra uomini e donne, tanto più che le abbiamo viste e sentito tutti le madri dei violentatori che giustificavano in ogni modo il comportamento dei figli.
Il mio discorso si riferisce in special modo agli uomini, perché loro traggono il maggiore vantaggio da questo stato di cose, e spesso le donne seguono le opinioni maschili più retrive anche per acquiescenza e sottomissione.
Insomma, dato che in queste situazioni sono le donne a rimetterci (anche una Gregoracci, che deve "accontentarsi" di sposare un Briatore, mentre io preferirei insegnare alle ragazze come fare per essere Briatore, pur con tutto il disvalore del personaggio) io rivolgo la critica prima di tutto alle persone di sesso maschile.
Annalu
Cara Anna,
sinceramente non sono convinto che siano gli uomini a godere maggiormente di questo stato di cose. Arrivare a fare la bella vita a Kensington a 30 anni e senza neanche una specializzazione che non sia quella di mostrare il sedere puo' essere molto piu' comodo che doversi fare il mazzo per costruire un impero economico (per quanto attraverso truffe e raggiri). Cosi' come vincere alla lotteria un milione puo' essere molto meglio che doverselo sudare...
………………
pagheca
-----------------------------------------------------
Si parla spesso di povere ragazze e donne sfruttate e questo è sicuramente vero e condannabile senza esitazioni.
Ma non si parla mai, o quasi, della prostituzione volontaria di tante….tantissime donne. Qui a Salerno ho avuto modo di conoscere il fenomeno…..davvero impressionante il numero di giovani donne intorno ai 30 anni (ma anche tante quarantenni) semmai separate e con figli, che si prostituiscono (annunci sui giornali) diciamo occasionalmente.
Mi risulta del resto che tale fenomeno è presente con la stessa intensità in tutte le città italiane.
A occhio e croce parliamo di un numero di casi decisamente superiore a quello delle “lucciole”.
Mi piacerebbe conoscere il vs parere e quello di annalu in particolare.
Vittorio