Nasce con questa domanda la fondazione Italia Futura
E' una domanda che mi piace molto. Un domanda che mi ha colpito moltissimo quando mi e' stata rivolta direttamente
ed in modo personale diversi anni fa durante un colloquio/opportunità di lavoro.
da repubblica.it ha scritto:..
L'intervento di Montezemolo. "Non abbiamo nulla a che fare con un partito o con un movimento politico", scandisce Montezemolo due volte, rivolgendosi a Letta e a Fini. Quasi per liberare il campo dalle voci che si rincorrono sulla connotazione politica della nuova fondazione del presidente della Fiat. Da più di un mese, Montezemolo è tirato in ballo per un'eventuale nuova forza di centro o addirittura per guidare un "governo del Presidente". Ma Italia Futura è solo "un luogo di idee e di proposte per sbloccare il Paese", afferma parlando di progetto ambizioso che darà alla luce, ogni tre mesi, uno studio e delle proposte per migliorare l'Italia.
La priorità di Montezemolo è dimenticare "per un anno le polemiche, le accuse e le controversie giudiziarie" e porsi "una domanda molto semplice: come immaginiamo l'Italia tra cinque anni?".
Il primo rapporto e' sulla mobilità sociale
e noi nei 3 mesi che seguiranno i vari rapporti cercheremo di fargli le pulci.
Cercheremo almeno di studiarceli .. va!
Gab