La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Fare rete

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: L'opposizione responsabile

Messaggioda Loredana Poncini il 16/07/2008, 8:59

A proposito di LINK e di "ARENA PUBBLICA" in esergo ai FORUM di PER L' ULIVO, FRANZ, non mi hai risposto come Admin di COST.DEM. E di www.scelgorosy.it che ne pensate ? Per i distinguo con ARTURO PARISI, la lasciamo sola soletta in PARLAMENTO, a seguir il veltronismo ? I LINK viventi siamo NOI NAVIGANTI. Siam NOI che diamo fiato alle trombe di Grillo e grillini... Di Pietro, poi, usa il web ogni giorno , per svelarci che giustizia va fatta... ma noi apriamo sempre altri forum e,
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

cambio di tema?

Messaggioda franz il 16/07/2008, 9:19

Loredana Poncini ha scritto:A proposito di LINK e di "ARENA PUBBLICA" in esergo ai FORUM di PER L' ULIVO, FRANZ, non mi hai risposto come Admin di COST.DEM. E di http://www.scelgorosy.it che ne pensate ? Per i distinguo con ARTURO PARISI, la lasciamo sola soletta in PARLAMENTO, a seguir il veltronismo ? I LINK viventi siamo NOI NAVIGANTI. Siam NOI che diamo fiato alle trombe di Grillo e grillini... Di Pietro, poi, usa il web ogni giorno , per svelarci che giustizia va fatta... ma noi apriamo sempre altri forum e,

Questo thread inizialmente parlava di altro e per non disorientare i lettori è meglio che questo ramo della discussione sui link abbia vita autonoma. Ricordo che la netiquette consiglia fortemente di non cambiare tema in una discussione ma non so come, gradualmente la cosa sia iniziata. Cerchero' di capire dove è avvenuta la biforcazione tematica e da li' in poi creero' un nuovo argomento.

Per quanto riguarda l'admin di cost dem personalmente non ho tempo per farlo (sono già al 120% delle mie possibilità).

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Fare rete

Messaggioda Loredana Poncini il 17/07/2008, 8:56

FARE RETE, secondo me, è il modo che abbiamo per FARE OPPOSIZIONE, qui, PER L' ULIVO che Arturo Parisi cerca di mantenere a fondamento e radice di un Partito Democratico Davvero Nuovo e Partecipato. Quindi, buon lavoro e grazie per l'ospitalità, Franz !
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 17/07/2008, 23:14

mettere incampo....?
carlo abbbbborro questa parola specie da quando il compagno silvio la usò per la prima volta negli anni 90
meglio che la sinistra inizi a differenziarsi nel parlato altrimenti siamo tutti eguali, e sembra che così sia

a me non piacciono i ghetti, la rete è libera e io dialogo con chi mi pare e mi confronto con tutte le persone
se parliamo sempre tra di noi non cambia nulla e ci diciamo sempre di si come dei somari con paraocchi
il confronto cambia idee, progetti e obiettivi perchè le persone ragionano, gli ottusi si trovano sia a sx che a dx e non ci trovo alcuna differenza, sono ottusi e basta
dobbiamo confrontarci con tutti mettendoci in discussione con curiosità e voglia di capire e conoscere
bbaci,mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Re: L'opposizione responsabile - poi... la giustizia

Messaggioda Ful il 18/07/2008, 1:27

carlo gualtieri ha scritto:...

Ciò detto, vorrei dire la mia (so che qui sono assolutamente isolato sul tema) a proposito della riforma della giustizia, sulla quale qualcuno ha detto che non c'é possibilità di dialogo.
Per esempio, sull'obbligatorietà dell'azione penale: penso sia una enorme ipocrisia; sul tavolo dei magistrati arrivano tante di quelle notizie di possibile reato che necessariamente il magistrato sceglie: é ovvio che il più delle volte decide di intervenire sul caso che gli dà maggiore visibilità, e non sul più urgente o sul più grave.
I magistrati non sopportano nessun inconveniente quando sbagliano: ricordate il caso Tortora? i magistrati coinvolti hanno tutti fatto una brillante carriera come se non avessero distrutto la vita di un innocente. Tanti anni fa, film come "detenuto in attesa di giudizio", di Nanni Loy, erano film di sinistra. Oggi se un regista girasse un film analogo verrebbe tacciato di berlusconismo.
Il CSM, secondo me, é in primo luogo la sede della più potente (fra le tante) corporazione italiana; solo la corporazione dei giornalisti é quasi altrettanto potente (ma questa anomalia tutta italiana degli ordini professionali, quando la affronteremo sul serio?).
Ne discende che, in un quadro che dia sufficienti garanzie di imparzialità ai PM, impedendo indebite pressioni dell'esecutivo, sono assolutamente favorevole alla separazione delle carriere, che é applicata da sempre in molti civilissimi paesi.
Quindi su questo sono più vicino alle posizioni della destra che a quelle del centrosinistra, pur dichiarandomi convinto che la mia é, gramscianamente, una posizione di sinistra.

E adesso mirate la petto! ciao

Sull'azione penale obbligatoria ho dei dubbi. Io non sono un tecnico della giustizia, ma questa prerogativa della magistratura la ritengo molto importante per tutto l'impianto costituzionale.
Altro discorso è la separazione delle carriere, ma ripeto che non sono un esperto e sono interessato a leggere-parteciapre ad un eventuale dibattito.

Ful
Ful
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Ful il 18/07/2008, 10:30

Loredana Poncini ha scritto:FARE RETE, secondo me, è il modo che abbiamo per FARE OPPOSIZIONE, qui, PER L' ULIVO che Arturo Parisi cerca di mantenere a fondamento e radice di un Partito Democratico Davvero Nuovo e Partecipato. Quindi, buon lavoro e grazie per l'ospitalità, Franz !

Ciao Loredana,
la tua proposta di FARE RETE è molto positiva. Concordo che possiamo e dobbiamo provarci.

L'obiettivo minimo è recensire la rete, contattare tutti i soggetti, discutere un attimo le prerogative minime di adesione al progetto al fine di creare un circuito identificabile con un logo.

Già alcuni soggetti della nostra orbita si muovono in questa direzione. Ripeto questo è un obiettivo minimo, e richiede partecipazione, tempo da spendere, pazienza nel rapportasi con altri, intelligenza a capire al volo le esigenze e le difficoltà altrui.
Vuoi provarci? Posso darti una mano.
Ful
Ful
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 18/07/2008, 19:00

Grazie, FUL, per aver compreso la mia proposta di azione politica nel web. In www.costituentedemocratica.net è dal 1°.XI.2007 che partecipo, con l'intento di tutti che la "net" sia sempre più NET: la democrazia partecipata in continuum la RETE la permette, le è insita... Cmq, son convinta che se non parte da NOI, INSIEME, il confronto che ci porta alla condivisione della meta, non riusciamo ad esistere, politicamente. Annodare dei siti amici, può proprio essere il primo passo ! LINKIAMOCI ! A presto. Loredana
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 18/07/2008, 21:07

Grazie Loredana per il tuo contributo.

E poi si dice che la Rete non potrà nulla...

Gabrive

Loredana Poncini ha scritto:Grazie, FUL, per aver compreso la mia proposta di azione politica nel web. In http://www.costituentedemocratica.net è dal 1°.XI.2007 che partecipo, con l'intento di tutti che la "net" sia sempre più NET: la democrazia partecipata in continuum la RETE la permette, le è insita... Cmq, son convinta che se non parte da NOI, INSIEME, il confronto che ci porta alla condivisione della meta, non riusciamo ad esistere, politicamente. Annodare dei siti amici, può proprio essere il primo passo ! LINKIAMOCI ! A presto. Loredana
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda Loredana Poncini il 23/12/2008, 19:54

Oggi è più che mai necessario COLLEGARCI come persone che si sentono responsabili POLITICAMENTE per quello che sta succedendo in ITALIA (e non solo nell' Ah,l'ITALIA ! ) . Scherzi a parte, non lasciamoci ammutolire, come l'h muta... A volte, è vero, mi pare di non capirci un'acca nel politichese imperante, ma, nel web, possiamo subito cliccare "cacicchi", ad esempio, e capire l'epiteto che vuol dire... Per i link, poi, ci vuole più che buona volontà, per i collegamenti... Una piccola proposta per tirare le fila della Rete (in Puglia ho visto usare le reti sotto gli ulivi, per raccogliere le olive !) Ecco la proposta: INTERVISTARE, da questo Forum, i BIG di cui ci interessa conoscere la prospettiva su un dato tema. Si può fare ?
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 23/12/2008, 21:22

lore personalmente ritengo i big datati e quindi da mandare in pensione, tutti
invece sarebbero da intervistare i vicini di casa, lavoro, lattaio, di bus tram, conoscenti, amici... possibilmente sotto i 40, per sapere cosa ne pensano e "conoscere la prospettiva su un dato tema, si può fare?"
buon natale, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani