La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Donne terribili : tocca a Cicchitto.

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Donne terribili : tocca a Cicchitto.

Messaggioda ranvit il 06/08/2009, 17:24

Da repubblica.it :

L'inchiesta a Pescara parte dal memoriale
della moglie del parlamentare e dirigente sportivo Aracu

Cicchitto indagato per corruzione
L'accusa: "Prese soldi per una candidatura"

Le rivelazioni dell'espresso in edicola domani
"Sono indignato, querelo tutti, piena fiducia nella magistratura"

ROMA - Il capogruppo del Pdl alla Camera Fabrizio Cicchitto è indagato per corruzione dalla procura di Pescara, in seguito alla pubblicazione del memoriale della ex moglie dell'esponente del Pdl e parlamentare Sabatino Aracu. Ne dà notizia l'espresso sul numero di domani in edicola.

La donna non ha prove, ma afferma di ritenere sulla base di una serie di elementi che suo marito "abbia consegnato all'onorevole Cicchitto, anche per sostenere la propria candidatura, somme certamente non inferiori a 500 mila euro". Dice di avere saputo dallo stesso Aracu, "che quest'ultimo effettuava consegne di denaro nelle mani di Cicchitto per importi annui di almeno 500 mila euro. La cosa avveniva a Roma e la dazione consisteva in somme in contanti".

Con l'onorevole Cicchitto, aggiunge la Maurizio, "abbiamo trascorso una vacanza estiva in Sardegna. Il deputato di Fi, anche in mia presenza, assicurava a mio marito che gli avrebbe conservato l'incarico di coordinatore regionale del partito in considerazione delle attenzioni riservategli". Attenzioni che avrebbero trovato puntuale conferma nella vicenda riguardante la candidatura di Filippo Piccone. "Ricordo che mio marito", scrive la moglie di Aracu, "si fece dare da costui l'importo di 600 mila euro per ottenere la candidatura al Senato. Di tale somma 150 mila euro circa vennero consegnati all'onorevole Cicchitto. Il tutto mi è stato riferito da mio marito".

Ma la donna è molto più prodiga di particolari su Aracu, che è segretario del gruppo pdl a Montecitorio, ma anche alto dirigente sportivo, presidente della federazione pattinaggio, coinvolto nell'organizzazione dei giochi del Mediterraneo. Aracu avrebbe usato soldi dell'organizzazione per farle regali.

Ma la Maurizio lo chiama in causa soprattutto per avere preteso tangenti dai baroni della sanità privata regionale, a cominciare da quel Vincenzo Angelini titolare della clinica Villa Pini di Chieti che lo scorso anno ha provocato con le sue rivelazioni l'arresto dell'ex governatore Ottaviano Del Turco.

Infine, un capitolo sulla compravendita dei posti in Parlamento: la donna parla di somme a cinque zeri intascate per inserire candidati nelle liste forziste al Senato. Come nel caso di Filippo Piccone, eletto nel 2006 a palazzo Madama e diventato primo coordinatore del Pdl in Abruzzo, che secondo la Maurizio avrebbe consegnato ad Aracu 600 mila euro. Una parte dei soldi, secondo quanto la Maurizio ha riferito, sarebbero finiti a Fabrizio Cicchitto

Cicchitto smentisce l'espresso e annuncia querela nei confronti del settimanale e della signora. L'espresso riporta ampi stralci del memoriale consegnato al procuratore di Pescara Nicola Trifuoggi.

GLI STALCI DEL MEMORIALE

In una nota, Cicchitto spiega: "Le dichiarazioni della sig.Ra Maurizio nei miei confronti pubblicate sull'espresso sono false, totalmente infondate, ridicole e rese pubbliche solo a scopo diffamatorio e calunnioso. Sono profondamente indignato per l'operazione mediatica che, utilizzandole, si sta realizzando nei miei confronti. Ho dato incarico ad uno studio legale del luogo di sporgere querela e agire in sede civile nei confronti della signora Maurizio e dell'espresso".

"Naturalmente - conclude - nutro il massimo rispetto per l'operato della magistratura pescarese che certamente farà presto e bene il suo lavoro tanto che ho già provveduto da tempo spontaneamente a fornire ad essa tutte le delucidazioni e le smentite del caso".

(6 agosto 2009)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Re: Donne terribili : tocca a Cicchitto.

Messaggioda ranvit il 06/08/2009, 17:25

Da repubblica.it :

L'editoriale: "I nostri giornali non fanno altro che registrare fatti veri"
Il capogruppo aveva insinuato l'uso di "mezzi illeciti" a fini di eversione
Il Gruppo Espresso querela Cicchitto
"Da lui affermazioni vergognose"

ROMA - "Il Gruppo Editoriale L'Espresso respinge con sdegno le vergognose affermazioni con le quali l'On. Cicchitto accusa i giornali del Gruppo" e annuncia di aver dato mandato di querelare il capogruppo Pdl alla Camera.
A far reagire il gruppo editoriale le parole di Cicchitto quando accusa l'Espresso "di utilizzare ogni mezzo, con prevalenza di quelli illeciti, per scardinare gli attuali equilibri politici" e sostiene che in tal modo: 2è evidente che ci si trova di fronte ad un nuovo tipo di eversione".
"I giornali del Gruppo Espresso - prosegue il comunicato - non fanno altro che registrare fatti veri e sottoporli all'attenzione dei loro lettori, come è dovere di ogni servizio giornalistico che si rispetti".
Per tutto questo il Gruppo Editoriale L'Espresso ha dato quindi mandato al prof. Carlo Federico Grosso di querelare l'on.Cicchitto.

(27 luglio 2009)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 06/08/2009, 19:34

Cicchitto nei guai

di Primo Di Nicola
Il capogruppo del Pdl alla Camera indagato per ricettazione. Le accuse dell'ex moglie del leader del partito in Abruzzo,

SFOGLIA Il memoriale di Maria Maurizio al procuratore della Repubblica di Pescara
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 06/08/2009, 19:48

Da repubblica.it :

Roma, 19:41

PDL: ARACU, VICENDA DOLOROSA, QUESTA LA VERITA'
"La pubblicazione di un documento del quale sono riportate denunce contro di me mi indigna per il contenuto, che all'onere della prova si rivelera' destituito di ogni fondamento, e mi addolora perche' consegna alla pubblica opinione le dichiarazioni rese da una donna con la quale ho condiviso una parte del percorso di vita, che madre di una mia figlia e che, da anni ormai, da quando ci siamo separati, ha come unico obbiettivo, peraltro dichiarato in piu' circostanze, quello di rovinare con qualsiasi mezzo la mia reputazione, di fare della mia vita un disastro tale da travolgere tutti i miei affetti. Le accuse riportate nel documento pubblicato oggi sul sito internet dell'Espresso sono da tempo al vaglio degli inquirenti e tutta la mia vita e' stata rovistata, perquisita, controllata, messa sotto una gigantesca lente d'ingrandimento per scrutarne ogni ago. Ad oggi niente di quanto denunciato dalla mia ex moglie ha trovato conferma. Nessuna prova contro di me a fronte di numerosi titoli di giornale gravemente diffamatori. Ho sempre dato disponibilita' nelle dichiarazioni all'autorita' giudiziaria senza mai rendere pubblico il mio dolore per le affermazioni di una donna con gravi problemi mai risolti da oltre sei anni di sedute di analisi; una donna che, io si che ho le prove, da anni perpetra violenza nei miei confronti e quello che e' piu' doloroso nei confronti di nostra figlia. Sono profondamente rammaricato che oggi abbiano fatto ingresso in questa dolorosa situazione famigliare amici con i quali ho condiviso impegno e passione politica. E per questo, per la prima volta ho deciso di rendere pubblica la mia posizione. E capisco le ragioni per le quali L' 'Espresso', violando almeno due giusti principi, non ha ritenuto opportuno avere sulla questione le mie dichiarazioni. Il resto lo dira', spero in tempi brevi, l'esito dell'inchiesta giudiziaria, alle quali con fiducia mi rimetto". Lo dichiara l'on. Sabatino Aracu del Gruppo Pdl.

(06 agosto 2009)
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 06/08/2009, 20:06

mariok ha scritto:Le accuse dell'ex moglie del leader del partito in Abruzzo, ....

Certo che l'Abruzzo, quanto a corruzione, tra destra e sinistra, non ci fa una bella figura :cry:
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 06/08/2009, 21:38

Forse sono rimasti un pò all'antica in queste cose. Alla prima repubblica. Dovrebbero aggiornarsi.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 07/08/2009, 9:45

ranvit ha scritto:Da repubblica.it :

Roma, 19:41

PDL: ARACU, VICENDA DOLOROSA, QUESTA LA VERITA'
"La pubblicazione di un documento del quale sono riportate denunce contro di me mi indigna per il contenuto, che all'onere della prova si rivelera' destituito di ogni fondamento, e mi addolora perche' consegna alla pubblica opinione le dichiarazioni rese da una donna con la quale ho condiviso una parte del percorso di vita, che madre di una mia figlia e che, da anni ormai, da quando ci siamo separati, ha come unico obbiettivo, peraltro dichiarato in piu' circostanze, quello di rovinare con qualsiasi mezzo la mia reputazione, di fare della mia vita un disastro tale da travolgere tutti i miei affetti. Le accuse riportate nel documento pubblicato oggi sul sito internet dell'Espresso sono da tempo al vaglio degli inquirenti e tutta la mia vita e' stata rovistata, perquisita, controllata, messa sotto una gigantesca lente d'ingrandimento per scrutarne ogni ago. Ad oggi niente di quanto denunciato dalla mia ex moglie ha trovato conferma. Nessuna prova contro di me a fronte di numerosi titoli di giornale gravemente diffamatori. Ho sempre dato disponibilita' nelle dichiarazioni all'autorita' giudiziaria senza mai rendere pubblico il mio dolore per le affermazioni di una donna con gravi problemi mai risolti da oltre sei anni di sedute di analisi; una donna che, io si che ho le prove, da anni perpetra violenza nei miei confronti e quello che e' piu' doloroso nei confronti di nostra figlia. Sono profondamente rammaricato che oggi abbiano fatto ingresso in questa dolorosa situazione famigliare amici con i quali ho condiviso impegno e passione politica. E per questo, per la prima volta ho deciso di rendere pubblica la mia posizione. E capisco le ragioni per le quali L' 'Espresso', violando almeno due giusti principi, non ha ritenuto opportuno avere sulla questione le mie dichiarazioni. Il resto lo dira', spero in tempi brevi, l'esito dell'inchiesta giudiziaria, alle quali con fiducia mi rimetto". Lo dichiara l'on. Sabatino Aracu del Gruppo Pdl.

(06 agosto 2009)

Sarà anche così. Per il famoso principio della presunzione di innocenza non si può escludere.

Tuttavia la "pazza" ha elencato 10 immobili, diciamo di un certo pregio, tra Pescara, Roma e la Costa Smeralda in Sardegna, che l'onorevole avrebbe acquistato in pochi anni. Oltre ad alcune partecipazioni in società titolari di "considerevoli beni immobili". Tutte cose facilmente verificabili.

E se così fosse, caro onorevole, come la mettiamo?

Chi sa quante cose interessanti vedremmo se si facessero serie indagini patrimoniali su personaggi come Cicchitto e tanti altri...
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani