La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Messaggioda ranvit il 03/08/2009, 13:02

Francamente non capisco. I voti dei fans di Grillo sono già nell'Idv....

Da repubblica.it :

Roma, 12:12

DI PIETRO, CON 'MLN' GRILLO PER VENTO NUOVO IN POLITICA
"Nell'indifferenza nazionale della casta e dei suoi media, sabato nessuno si e' accorto di un fatto molto rilevante: Beppe, dal suo blog, annuncia la nascita di un movimento per il prossimo autunno, che si presentera' alle elezioni regionali del 2010". Provvede Antonio Di Pietro a ricordare l'evento con un "finalmente, caro Beppe, ti sei convinto di quanto ti segnalai qualche anno fa: 'per cambiare il Paese bisogna metterci la faccia', lo dico con sincerita' e senza compiacimento". "Finalmente - scrive dal suo blog il leader Idv - anche tu sei sceso nell'arena, deluso da questa classe politica al tramonto, predatrice ed incapace contro cui Italia dei Valori si scontra un giorno si e l'altro pure. Ho accolto la notizia con grande entusiasmo e nessuna preoccupazione, un sentimento, il mio, molto lontano dalle parole con cui i notabili del Pd ti hanno liquidato appena qualche settimana fa definendoti 'membro di un movimento ostile'. Ora quel 'movimento ostile' dietro cui si muovono qualche milione di cittadini, che in realta', a mio avviso, costituisce una manifestazione esemplare di democrazia diretta, nata e cresciuta all'ombra della Rete, puo' trovare un'identita' alle urne delle prossime elezioni". "Mi auguro - dice ancora Di Pietro - di avere nel nuovo Movimento di Liberazione Nazionale, cosi' come lo hai definito, un valido interlocutore per l'Italia dei Valori affinche', insieme, si possa innescare il cambiamento che gli italiani aspettano da molti governi, una 'rivoluzione democratica' per rinnovare il Paese mobilitando le coscienze del primo partito nazionale: quello degli sfiduciati, degli astenuti, delle schede bianche. Un benvenuto, dunque, e porte aperte al movimento con cui Italia dei Valori ha sempre condiviso larga parte delle sue battaglie, idee e programmi e con cui mi auguro si possa riuscire nell'avvincente impresa in cui ci siamo cimentati ormai da qualche anno: far soffiare un vento nuovo nella politica e nella democrazia italiana in odor di vecchio e, a dir il vero, anche di marcio".


(03 agosto 2009)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10669
Iscritto il: 23/05/2008, 15:46

Re: Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Messaggioda mariok il 03/08/2009, 13:48

Di Pietro dimostra ancora una volta di essere molto furbo.

Invece di attaccare il suo potenziale concorrente, gli da un bel "benvenuto tra noi (politici)", che è l'unico modo, a ben riflettere, per arginare eventuali emorragie di suoi elettori eventualmente attratti da questa iniziativa di Grillo.

Tanto l'esito delle elezioni comunali fa prevedere un analogo flop anche alle regionali.

Scommettiamo che invece il PD partirà ancora una volta lancia in resta contro il populismo ed il qualunquismo di Grillo, perdendo così qualche altra manciata di voti?
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Messaggioda pianogrande il 03/08/2009, 14:36

Grillo ha fatto l'unica cosa coerente che potesse fare.
La nascita di un nuovo partito (di opposizione) va vista come concorrenza o come opportunità?
Staremo a vedere i fatti.
Se Grillo dovesse, come dice Di Pietro, attrarre anche il partito del non voto, per l'opposizione sarebbe tanto di guadagnato.
Se Grillo porterà via voti agli altri partiti di opposizione, meglio Grillo che Bossi e compagnia che sono quelli che ne hanno portato via di più.
Per un numero ragguardevole di persone, Grillo è una speranza.
Stiamo a vedere questa "rivoluzione democratica".
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/05/2008, 23:52

Re: Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Messaggioda antonio bianco il 04/08/2009, 18:45

A mio parere il PD ha perso la grande occasione di recuperare moltissimi voti a sinistra e a IDV,
Grillo da solo si infrangerà sullo scoglio "inesperienza" e sulla continua divisione della sinistra.
Berlusconi e Lega ringraziano il PD per la consueta collaborazione.
antonio bianco
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 119
Iscritto il: 20/12/2008, 18:19

Re: Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Messaggioda mariok il 10/08/2009, 9:25

da www.beppegrillo.it
9 Agosto 2009
La querela contro la Rete
Le scuse di Fazio a Schifani
(2:48)

La querela per diffamazione è sopravvissuta a tutte le riforme sulla Giustizia, alla depenalizzazione del falso in bilancio, al lodo Alfano, alla separazione delle carriere, al bavaglio all'informazione. La querela serve al potere. La querela è un'arma da ricchi. Usata per intimidire. Per tappare la bocca. Per togliere i mezzi economici all'avversario. Spesso con la ricerca del pelo nell'uovo, come ad esempio un mancato virgolettato in una frase. La querela può essere penale o civile. Se va bene si infanga l'avversario e si porta a casa un piccolo tesoretto. Magari con la cessione del quinto dello stipendio di un povero diavolo.
La querela per diffamazione va depenalizzata. E se si richiede un indennizzo economico, chi fa la querela dovrebbe depositare in anticipo l'intera somma richiesta su un conto a disposizione del Tribunale. Se perde la causa, il deposito servirà a risarcire il querelato. Troppo comodo infangare, spaventare e cavarsela con le sole spese processuali.
Di solito si querela la verità, mai la menzogna. Di solito chi querela sono i politici e i rappresentanti delle cosiddette istituzioni, mai i cittadini. Di solito la querela viene usata in mancanza di altre argomentazioni per finire sui giornali di regime e fare la figura dell'innocente. Riporto Schifani che non può essere processato ha querelato Travaglio, Mavalà Ghedini minaccia di querela chiunque dia del puttaniere al suo cliente (in pratica mezzo mondo), Cicchitto querela l'Espresso.
Io ho dei buoni avvocati e molte querele, preferirei non averle, ma fa parte del gioco. Quasi sempre le ho vinte. La maggior parte dei blogger non ha soldi, e neppure l'abitudine a essere querelata da un potente che può usare, talvolta anche a carico dello Stato, avvocati di grido. L'intera Rete è a rischio querela, tutta la verità che è presente in Rete è un attacco al Regime. Non si può querelare la Rete, ma la si può limitare, porre restrizioni idiote presenti in Cina e in Birmania, come hanno fatto e stanno facendo. Si può anche colpirne qualcuno per educarne cento. Per questo voglio creare un pool di avvocati della Rete a disposizione dei querelati.
Chiedo a tutti gli avvocati che mi leggono che vogliono difendere gratuitamente i blogger di inviarmi i loro riferimenti. Li inserirò in una lista sul blog. Per i casi più complessi metterò a disposizione i miei avvocati, che ormai vantano una certa esperienza. Nel blog sarà disponibile a settembre un'area di aiuto per i blogger querelati con i fatti da sapere per difendersi, gli studi legali cui rivolgersi e l'elenco delle cause in corso contro le pubblicazioni in rete. Loro non si arrenderanno mai (ma gli conviene?). Noi neppure.

Ps: gli avvocati che vogliono contattarmi per l'iniziativa possono inviare una segnalazione al blog indicando la categoria: "Aspetti legali del blog".


FAIL (the browser should render some flash content, not this).
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 2943
Iscritto il: 10/06/2008, 16:19

Re: Grillo fonda "Movimento di Liberazione Nazionale"...

Messaggioda Robyn il 02/09/2009, 20:51

Penso che a Grillo bisogna dare la tessera.Basta però con le demolizioni.Per cambiare un partito ci si stà dentro
Ciao Robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11381
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti

cron