ranvit ha scritto:Da ilmattino.it :
Sanità Campania, è scontro sul commissario
Bassolino medita il no all'incarico
NAPOLI (25 luglio) - Bassolino medita il rifiuto dell’incarico di commissario della sanità campana decisa in Consiglio dei ministri e anticipata ieri dal Mattino. E la giunta regionale campana non esclude di presentare ricorso contro la decisione. «È una scelta sbagliata e rappresenta una evidente forzatura istituzionale, valuteremo con rigorosa attenzione il decreto appena sarà pervenuto», è il giudizio espresso dalla giunta di palazzo Santa Lucia. A motivare la decisione del commissariamento, che oltre alla Campania riguarda anche il Molise, è il deficit accumulato negli anni dall’ente.
A non risultare garantita è la copertura di 881 milioni di euro nel bilancio 2009. Il governo ha preso la decisione su proposta del ministro Tremonti, d’intesa con il ministro Sacconi, che parla di «atto dovuto» a fronte di una «situazione devastante». Bassolino dovrebbe essere successivamente affiancato da due subcommissari «tecnici e di comprovata esperienza».
Meno male che nella giunta campana c'è ancora qualcuno che ragiona.
Perché non mettono direttamente qualche "tecnico di comprovata esperienza" come commissario?
Magari, perché no, anche di comprovata onestà.
Poi a questo tecnico etc. etc. dovrebbero fornire una scorta di corpi speciali per il resto della vita e poi chissà che non se ne ricavi qualcosa di buono?
Tutto questo senza dimenticare che non si tratta solo della Campania e che una amministrazione pubblica queste situazioni le dovrebbe prevenire.