La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bersani, Franceschini o Marino?

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Chi preferite, oggi, tra i candidati del PD?

Sondaggio concluso il 26/06/2009, 17:30

Bersani
2
9%
Franceschini
4
18%
Marino
11
50%
Chi vorrei non è in questa lista
5
23%

Voti totali : 22

Re: Bersani, Franceschini o Marino?

Messaggioda matthelm il 07/07/2009, 14:37

Siamo seri, un Marino segretario del PD sarebbe l'ultima cavolata di questo partito. Sì, perché poi non avreebbe più motivo di esistere.Motivo in più se piace a Pannella.

Per un grande partito non ci vogliono dilettanti allo sbaraglio. anche se persone corrette e per bene.

L'ho sentito qualche volta: a mio parere completamente inadatto. N e farebbero polpette.
"L'uomo politico pensa alle prossime elezioni. Lo statista alle prossime generazioni".
matthelm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 07/07/2009, 15:46

matthelm ha scritto:L'ho sentito qualche volta: a mio parere completamente inadatto. N e farebbero polpette.

se lasciato solo ma non pare solo,
questa 3za persona è stata accolta accolta come un cambiamento ed è questo che desidera e spera il popolo di csx, ora arriva l'apertura di pannella, poi seguiranno altri
abbiamo 3-4 anni prima delle prossime politiche e abbiamo bisogno di far crescere il pd e cresce se è aperto, eppoi marino non rappresenta la continuità, si è scritto in continuazione di cambiamenti e questo è il momento, coraggio e superiamo le colonne d'ercole, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Paolo65 il 07/07/2009, 16:37

Di sicuro Marino manca di esperienza politica ed avrà bisogno di uno staff che lo aiuti nel suo compito;ma gli altri 2 di esperienza ne hanno troppa e purtroppo l'hanno usata male.

Bersani,ad esempio, poteva contendere a Veltroni la segreteria e non soggiacere ai dictat venuti dal PD e dallo stesso Veltroni.

Bersani paga il poco coraggio avuto e siccome rappresenta l'ala dalemiana, gli elettori non vedono in lui l'uomo del cambiamento.

Questi signori non hanno capito che gli elettori non vogliono cambiare tanto per cambiare,ma vogliono risposte su temi specifici.

Marino ha dato la sua in modo netto sul testamento biologico, dimostrando una laicità mai emersa nel PD.

Cosa vuole Bersani? Come intende posizionare il PD sui temi più scottanti?

A Marino, per vincere a spasso, consiglierei di farsi affiancare dal Prof Ichino, così da dare agli elettori la posizione del PD sui temi del lavoro. Insomma, la ricetta per vincere è dare risposte nette agli elettori.

Paolo
Paolo65
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 07/07/2009, 16:48

Dire che Marino è adatto o inadatto etc etc non ha molto senso.Sicuramente Marino anche se non vince rappresenta l'area laica ed è bene che sia così.Anche se poi il PD dev'essere laico Ciao Robyn
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 07/07/2009, 17:56

No.Ignazio Marino ha scritto chiaramente che non si è candidato per sparigliare, ma per vincere ! Ed io mi tessero per poterlo votare. :D
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 07/07/2009, 18:03

Nel Pd c'è anche il giovane senatore piemontese Mauro Marino, che stimo molto. E' per questo che mi pare necessario precisare "Ignazio" Marino per il senatore-candidato alla Segreteria ! :)
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 07/07/2009, 20:30

Non ho detto che Ignazio Marino non debba vincere.Se vince sono contento ,se non vince rappresenta sempre l'area laica Ciao Robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 07/07/2009, 21:28

Loredana Poncini
Sinceramente del dissidio laici cattolici non ne ho mai fatto un dramma.E un fatto del tutto normale e naturale Ciao Robyn
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 08/07/2009, 7:33

A questo sondaggio-candidati, abbiamo votato sinora in 8... certo che partecipare è più facile sognarlo, che farlo !
E si vedono più scissioni, che link democratici attivi !
Se non ci sono neppure prese di posizione nette in vista del Congresso, come possiamo riuscire a darci un orientamento ed un volto ? Negli USA le primarie sono state potenziate dal web !
Forse è ora che scendiamo dagli spalti, ed anziché limitarci a guardare come il PD gioca la sua partita, prendiamo finalmente partito davvero e scendiamo in campo, collegandoci con e fra tutti i circoli online attivi. Se no, pazienza...
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 08/07/2009, 7:59

Loredana Poncini ha scritto:A questo sondaggio-candidati, abbiamo votato sinora in 8... certo che partecipare è più facile sognarlo, che farlo !
E si vedono più scissioni, che link democratici attivi !
Se non ci sono neppure prese di posizione nette in vista del Congresso, come possiamo riuscire a darci un orientamento ed un volto ? Negli USA le primarie sono state potenziate dal web !
Forse è ora che scendiamo dagli spalti, ed anziché limitarci a guardare come il PD gioca la sua partita, prendiamo finalmente partito davvero e scendiamo in campo, collegandoci con e fra tutti i circoli online attivi. Se no, pazienza...

Personalmente degli 8 voti importa poco.
Ritengo siano piu' rilevanti i 150 interventi su questo tema ed i 15'000 sui vari temi, se ti/ci danno argomenti su cui discutere con tutti gli altri nel paese. Qui ognuno è libero di collegarsi con chi vuole, di scendere in campo o meno, di aderire o meno ad un partito. Se sta qui è perché come minimo gli interessa discutere o seguire certe discussioni. Poi è chiaro che non fa solo questo nella vita. Stare qui a discutere non vuol dire per forza "essere sugli spalti".

Ciao,
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro