La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ma a voi vi sembra normale?

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Ma a voi vi sembra normale?

Messaggioda franz il 18/06/2009, 10:48

pinopic1 ha scritto:Torniamo al punto.
Vi sembra normale che debba essere questa la cronaca politico-amministrativa di una città?

Passiamo a Messina. Qui Buzzanca dovrà presto adeguarsi a quanto previsto dall'articolo 2, comma 23 della Finanziaria 2008, che modifica il Testo unico di ordinamento degli Enti locali prevedendo che le giunte comunali e provinciali passino dai sedici componenti attuali a dodici (undici più il sindaco). Giocoforza, dovranno essere tagliate quattro teste. Un passaggio che porterà ad una reazione a catena: un rimpasto totale con uscite e ingressi dalla giunta, che coinvolgerà anche le società partecipate. E' possibile anche che qualcuno esca dalla porta e rientri dalla finestra: è il caso di Gianfranco Scoglio, che potrebbe lasciare l'assessorato ai Lavori pubblici e tornare a fare il city manager come nella prima amministrazione Buzzanca.

Considerando che ovunque è impulso della politica, come ogni attività umana, estendersi aumentando il personale, forse è normale che quando avviene forzatamente il contrario ed il personale deve diminuire ci siano piccoli terremoti locali e poltrone che saltano. Succede nelle aziende private, non dobbiamo stupirci che succeda nel pubblico.
Nel primo caso la stampa non ne parla, a meno che non siano aziende di portata nazionale, nel secondo invece si'.
Piuttosto non è normale leggere come sono decaduti i precedenti sindaci.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Re: Ma a voi vi sembra normale?

Messaggioda ranvit il 24/06/2009, 11:31

Come promesso mi sono preso una settimana di vacanza dal forum. Mai fatto neppure un accesso.

Rientro in questo momento. Ho letto la replica di franz al mio ultimo intervento....

Ho letto e condivido l'intervento di pierodm sulle diversità tra i popoli mediterranei e quelli del nord europa.

Ho girato molto per lavoro e per turismo nella mia vita.
Preferisco, nonostante...franz, vivere qui, contribuendo nel mio piccolo al miglioramento di questo benedetto Paese!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani