La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Epitaffio per quelli che: "L'antiberlusconismo non paga"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Epitaffio per quelli che: "L'antiberlusconismo non paga"

Messaggioda raffaele leone il 12/06/2009, 2:18

Scrive Franz "L'opposizione ferma ,dura,intransigente a Berlusconi l'ha fatta DI Pietro.
Non ha preso il 90% dei voti,nemmeno il 51,il 30,il 20,il 15.
Ottimo l'8% ma non basta per governare.Serve ben altro."
Sinceramente mi riesce difficile capire questa argomentazione,il "ben altro" mi sembra riassume bene "il niente" che il PD propone agli italiani.
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Messaggioda raffaele leone il 12/06/2009, 2:50

Detto senza polemica,per me, che fino a Veltroni ho sempre votato Ulivo e poi IDV e seguo un po' la politica, è difficile veramente capire il PD figuriamoci chi non segue la politica cosa può cogliere o capire...
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Messaggioda raffaele leone il 12/06/2009, 3:10

Ripristino configurazione di sistema
Quello che secondo me dovrebbe fare il PD è il "ripristino configurazione di sistema" come in un computer,ai tempi di Prodi(un po' difficile però senza Prodi....)
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 12/06/2009, 8:23

raffaele leone ha scritto:Sinceramente mi riesce difficile capire questa argomentazione,il "ben altro" mi sembra riassume bene "il niente" che il PD propone agli italiani.

Per te sarà niente ma se 1 elettore su 4 vota PD forse quell'uno ha capito qualcosa che a te sembra difficile capire.
Visto che siamo qui anche per capirci, approfittiamone.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 12/06/2009, 8:38

Stefano'62 ha scritto:Sarà folle ma è così:l'antiberlusconismo non vota solo per IDV.

meditare....

Non è folle. Il berlusconismo non è maggioranza nel paese.
Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda raffaele leone il 12/06/2009, 9:27

Caro franz,ai tempi dell'Ulivo quello che pensavo coincideva naturalmente e automaticamente all'80-90% con esso,da Veltroni in poi mi sono "naturalmente" messo fuori dal PD e mi chiedevo se ogni volta i militanti e simpatizzanti del PD dovessero aspettare la dichiarazioni dei Capigruppo per capire il Partito perchè non credo certo riuscissero a prevedere
ogni volta la linea.Oppure dimmi tu se all'80-90 % il PD ha fatto lo stesso di quello che pensavi anche tu.
ciao
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Messaggioda raffaele leone il 12/06/2009, 9:44

Verso le 6 di stamattina su www.lunità era riportata una frase di ieri di D'Alema,più o meno "Il partito deve darsi una identità più sempice e facilmente comprensibile",frase poi scomparsa alle 8.Chiedo conferma se veramente l'ha detto.
raffaele leone
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 13/06/2009, 16:17

Franz - Per te sarà niente ma se 1 elettore su 4 vota PD forse quell'uno ha capito qualcosa che a te sembra difficile capire. Visto che siamo qui anche per capirci, approfittiamone.

Se due su quattro vota Papi forse quei due hanno capito quello che noi non capiamo.
Insomma, mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare? - è questa la base delle discussioni "per capirci"?
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 13/06/2009, 16:36

Migliaia di mosche non sbagliano affatto. Sbaglierebbe uno che mosca non è e non vuole essere a cibarsi allo stesso modo.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 13/06/2009, 16:51

pierodm ha scritto:Se due su quattro vota Papi forse quei due hanno capito quello che noi non capiamo.
Insomma, mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare? - è questa la base delle discussioni "per capirci"?

Uno su tre vota per papi, non due su quattro, per lo meno alle europee.
Ed è ovvio che loro capiscono o credono di capire cose che noi non condividiamo e/o non capiamo.
Ma in democrazia è cosi' che funziona ed il discorso sulla merda mi sembra altamente offensivo per il demos, considerato che ogni tanto anche noi si vince, anche se di stretta misura, e quindi quel concetto potrebbe essere usato in modo speculare.
Si spera che la tua dialettica (visto che giustamente rimpiangiamo Berlinguer) si elevi dalle considerazioni scatologiche e sull'uso alimentare delle varie deiezioni.

Intanto capire perché 1 su 4 voti PD e 1 su 3 voti CdL è un primo sforzo da fare.
Io francamente preferirei che avvenissse il contrario e preferirei che qui si discutesse come arrivarci.

Franz
franz
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani