La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Barbara Spinelli: Vacuità della politica

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

outing...

Messaggioda pagheca il 03/06/2009, 11:57

penso anche che gli italiani paghino anche il profondo disamore (in parte giustificato) verso il loro Paese.

Io tra l'altro non sono affatto certo di votare PD a queste elezioni. Sono indeciso tra Sinistra e Liberta' e PD, esattamente come lo ero alle recenti politiche (poi io e mia moglie ci siamo messi d'accordo di dare un voto all'uno e all'altro). Per ragioni diverse. Gli altri partiti li ho scartati su varie basi. Ci sono alcuni candidati di S&L che conosco personalmente (se ho capito bene, cosa non ovvia a giudicare dalla documentazione ricevuta, votero' nella circoscrizione centro) e che hanno fatto un ottimo lavoro a Strasburgo. C'e' pero' il problema che dare un forte supporto al PD credo sia cruciale a questo punto. Europa contro Italia in un certo senso nella mia testa. Vedremo chi prevarra'.

Per dirimere questa indecisione ci vogliono non pregiudizi ma uno studio aggiuntivo della situazione, dei candidati dei programmi. Se qualcuno vuole fare campagna elettorale con me :-) si faccia pure avanti. Sul forum e privatamente, cosi' una volta tanto parliamo di politica seriamente invece di lamentarci :))). In effetti e' straordinario come anche su un forum come questo la vera discussione sui contenuti e sulle scelte sia praticamente assente.

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Re: Barbara Spinelli: Vacuità della politica

Messaggioda ranvit il 03/06/2009, 16:59

pagheca : "In effetti e' straordinario come anche su un forum come questo la vera discussione sui contenuti e sulle scelte sia praticamente assente."

Quali contenuti e quali scelte?

Non mi pare che su questo forum non si parli di tutto!

Ovviamente c'è un tempo per ogni cosa....non è che mentre Roma brucia possiamo metterci a suonare la lira!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pagheca il 03/06/2009, 17:46

Ranvit,

Intendevo dire che su un forum come questo si discute di tante cose, ma non ci sono mai, o raramente, discussioni del tipo:

che ne pensate di XXX?
che cosa voterete alle elezioni tali?

anche affermazioni del tipo; "votero' la lista Y" oppure "votero' Z al referendum", sono piuttosto rare. Non era mia intenzione biasimare il forum ma siccome sono incerto sul da farsi alle prossime elezioni volevo sentire un po' di opinioni. Ma altrove e' normale che queste discussioni, che a noi forse sembrano ingenue, smaliziati come siamo, abbiano luogo.

saluti
pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pagheca il 03/06/2009, 17:49

Ranvit,

Intendevo dire che su un forum come questo si discute di tante cose, ma non ci sono mai, o raramente, discussioni del tipo:

che ne pensate di XXX?
che cosa voterete alle elezioni tali?

anche affermazioni del tipo; "votero' la lista Y" oppure "votero' Z al referendum", sono piuttosto rare. Non era mia intenzione biasimare il forum ma siccome sono incerto sul da farsi alle prossime elezioni volevo sentire un po' di opinioni. Comunque altrove e' normale che queste discussioni, che a noi forse sembrano ingenue, smaliziati come siamo, abbiano luogo.

saluti
pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 03/06/2009, 19:05

Ma i candidati non sono gli stessi...per esempio quelli che ho io qui in Campania non sono gli stessi di chi sta a Roma o Milano etc.
Quindi di cosa dovremmo discutere?

Viceversa lo facciamo invece quando c'è un candidato a livello nazionale, tipo segretario del partito o candidato alla presidenza del consiglio.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani