Stefano'62 ha scritto:Franceschini è stato solo inopportuno e ingenuo a parlare,ma ha detto una cosa giusta.
Franceschini ha posto una domanda giustissima: gli rispondo dicendo che io non darei mai mio figlio da educare a un uomo del genere. E' ovvio che i figli di SB, i cui interessi economici verrebbero gravemente penalizzati da ogni crisi di potere del padre, si mostrino sdegnati. E' ovvio anche che ci sarebbero state alzate di scudi, ma allora come si puo' pretendere da un lato che Franceschini dica pane al pane e dall'altro cagarsi sotto appena qualcuno dall'altra parte alza la voce e risponde. Qualsiasi arma si usi, si e' visto che piu' si va a fondo e piu' si scatena una reazione violenta e aggressiva dall'altra parte. E' cosi' da anni, e cosi' sara' fino alla fine della parabola politica di questo spregevole individuo.
E vorrei anche dire una cosa: piantiamola con quest'idea che la questione Noemi Letizia sia secondaria. Tutto e' secondario e tutto e' allo stesso tempo di primaria importanza. Dipende dall'occasione. E' chiaro che il caso Mills, o l'attacco alla Magistratura, sono cose piu' gravi da un certo punto di vista, ma e' anche chiaro che mentre valutare l'attendibilita' di accuse che occupano migliaia di pagine di faldoni non e' alla portata di tutti, sostenere che non e' corretto che un potente personaggio, Capo del Governo, organizzi party con decine di ragazze, tra cui alcune minori, e', spero, banale.
Sinceramente io non credo abbia avuto rapporti sessuali con la ragazza. Piuttosto potrebbe essere la figlia, o forse avere preso la classica sbandata, sulla via del tramonto, verso questa ragazzina. O magari pensava che la comparsata alla festa del suddito qualsiasi avrebbe esaltato il suo lato populista (io propendo a volte per questa ipotesi) ma la sua frequentazione di ragazze minorenni, le feste, il nominare ministro vallette ignoranti, lo rende indegno di governare un paese ancora piu' di attacchi alla democrazia, alla giustizia, al vivere civile, che possono comunque essere giudicati da piu' punti di vista.
E smettiamola di perderci in migliaia di distinguo! E' un bene che questa storia non sia rientrata subito come le altre. E' vergognoso che un vecchio di 73 anni faccia festicciole con minorenni e senza la presenza di tutori o perlomeno fidanzati. Franceschini ha fatto bene a dire quello che ha detto e sta a noi, base elettorale dell'opposizione, difendere queste ovvie considerazioni continuando al contempo a pretendere che il ruolo dell'opposizione non si esaurisca qui ma vada avanti, proponga, tenga il livello della protesta elevato e a tutto campo e ogni giorno fino a battere questo schifo di personaggio.
pagheca