La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Basta assist a B! PD ricominci a fare opposizione

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Basta assist a B! PD ricominci a fare opposizione

Messaggioda lantan il 07/05/2009, 6:31

Ha una bella faccia tosta lo psiconano a dire che dietro il divorzio da Veronica c'e' la Sinistra. Quale Sinistra? E' da mesi che la Sinistra - il PD almeno - ha smesso di fare opposizione. Sul terremoto in Abruzzo Franceschini ha evitato accuratamente di fare polemiche (e invece ci sarebbe stato da dire e da denunciare ritardi e inefficienze, oltre che condannare gli sciagurati condoni!). Sulla vicenda Veronica, il PD sta scegliendo la linea del "fra moglie e marito non mettere dito"; ma per un uomo che ha un ruolo cosi' di rilievo nella vita pubblica, come il presidente del Consiglio, il privato E' pubblico. Del resto e' stato proprio B a spiattellare sui giornali di Mediaset (Chi, tanto per dirne uno) tutte le foto della sua famiglia e la sua vita privata. E non dimentichiamo cosa fece passare l'opposizione repubblicana all'allora presidente Clinton per la faccenda del p...... con Monica Lewiski! E non dimentichiamo - ancora - cosa fecero passare i media berlusconiani (tra cui Panorama) a Di Pietro per una foto con un bacio dell'ex pm ad una commessa della Standa (foto un po' taroccata dallo stesso Panorama e poi risultata essere staccata dal contesto di una festa pubblica con 50 persone presenti).
Questa strategia di non attacco ad Al Tappone da parte di Franceschini sta sortendo un effetto visibile: l'aumento dei consensi al Cavaliere dovuto allo spostamento di elettori provenienti dal PD all'area berlusconiana. Il PD deve subito cambiare strategia: come hanno insegnato i media di destra quando la destra era all'opposizione, i fatti privati di un personaggio pubblico sono e devono essere PUBBLICI! Va detto alla gente che B prima va con le minorenni e colleziona divorzi, poi va ai Family day e si fa passare per il difensore della "sacralita' della famiglia" di fronte alle gerarchie cattoliche. Tutto cio' va DENUNCIATO CON FORZA: occorrono dieci dichiarazioni al giorno da parte di esponenti dell'opposizione per attaccare il presidente dell'IPOCRISIA! Avanti, allora, se non volete lasciare l'opposizione al solo Di Pietro.
lantan
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/11/2008, 8:19

Re: Basta assist a B! PD ricominci a fare opposizione

Messaggioda Iafran il 07/05/2009, 9:11

Tu dici benissimo, lantan, ma per controbattere questa vergogna nazionale c’è da ricorrere proprio al suo privato? Bastano e avanzano tutte le entrate o le uscite su tutti i campi che tocca, l’ultima ancora sulla Finlandia e sulle finlandesi.
Il privato già lo usa per i suoi scopi (come quando giurò “sulla testa dei suoi figli” per essere creduto) e per commuovere la pubblica opinione (infarcita “della sacralità della famiglia”, come hai detto) con l’intento di ritrovarsela come “baluardo difensivo” contro coloro che hanno osato ricorrere a tanto, e sua sostenitrice, poi, in tutte le altre sue discutibilissime azioni.
Convengo, allora, con te che ogni sua “put…ta” vada “denunciata con forza" (aggiungerei, “anche con sberleffo”) e che “occorrono dieci dichiarazioni al giorno da parte di esponenti dell'opposizione per attaccare il presidente dell'IPOCRISIA!”
Io, poi, non ci credo ai dati che spicciola sui sondaggi: gli diamo credito proprio su questo? che fa sentire la sua “puzza” a parecchie migliaia di kilometri di distanza. I suoi asserviti ci credono tanto: sono loro che li manipolano e fanno apparire oro tutto quel che luccica!
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46

Annullato una condanna per diffamazione inflitta ad un ammin

Messaggioda mauri il 07/05/2009, 10:39

devo dire che personalmente non mi interessano le vicende da telenovela che invece vedo ne sono golosi gli italiani perchè amiamo gli aspetti piccanti e le pruderie
questa sentenza potrebbe cambiare il modo di fare campagna elettorale e credo che il csx debba piantarla di fare i puri e santarellini ed iniziare a picchiare giù sodo, forte e scorretto
ciao, mauri



Data: 30/04/2009 15:33
Annullato una condanna per diffamazione inflitta ad un amministratore locale

Secondo la quinta sezione, negli anni si è verificata "una sorta di desensibilizzazione del significato offensivo di talune parole" per cui "la critica può esprimersi pure in termini che sarebbero definiti lesivi della reputazione di un comune cittadino"

Roma, 30 apr. (Adnkronos/Ign) - Via libera ai manifesti volti a "screditare" anche in maniera "graffiante" e "aspra" l'avversario politico. Parola di Cassazione che ha annullato una condanna per diffamazione inflitta in appello ad un esponente di un'amministrazione locale, condannato dalla Corte di Firenze per avere tappezzato la città di manifesti in cui affermava che il modo di fare politica del gruppo avversario e dei partiti che lo sostengono "è basato sulla calunnia e sulla ricerca affannosa e maniacale di gettare fango sugli amministratori". Secondo la Suprema Corte, che ha accolto il ricorso dell'amministratore annullando senza rinvio la sentenza impugnata poiché "il fatto non costituisce reato", in politica "è lecito adoperare toni aspri e pungenti di disapprovazione, giungendo a screditare la condotta degli avversari". Di diverso avviso era stata la Corte d'Appello di Firenze che, nel maggio 2008, aveva condannato l'uomo per il reato punito dall'art. 595 C.P. ritenendo che il contenuto dei manifesti politici non rientrasse nel diritto di critica. La quinta sezione penale è stata di diverso avviso e, con la sentenza 17686, ha annullato la condanna all'amministratore locale. E questo perché "sussiste l'interesse pubblico a garantire il dibattito tra tutti i gruppi politici, al fine di assicurare la trasparenza dei processi decisionali attinenti la gestione della cosa pubblica". Inoltre, annotano ancora i supremi giudici, fermo restando che deve essere "esclusa la liceità delle contumelie, del dileggio, della mera derisione", nell'ambito della lotta politica va registrato che negli anni si è verificata "una sorta di desensibilizzazione del significato offensivo di talune parole", per cui "la critica può esprimersi pure in termini che sarebbero definiti lesivi della reputazione di un comune cittadino".
mauri
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1961
Iscritto il: 16/06/2008, 10:57

Re: Basta assist a B! PD ricominci a fare opposizione

Messaggioda Iafran il 07/05/2009, 11:03

Dobbiamo affidarci al Padreterno! Ho i miei dubbi che su questo campo riusciremo ad avere la meglio sui “berluscones”.
Iafran
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 4269
Iscritto il: 02/03/2009, 12:46


Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron