Stefano'62 ha scritto:Vittorio,
una squadra che fa risultato perchè gioca sporco non è una squadra vincente nè efficiente,è una squadra da squalificare.
Il risultato è 'qualificante' solamente se si rispettano le regole,lo dico da allenatore e so di cosa parlo.
Parimenti una squadra che non fa risultato quando gli avversari derogano al regolamento non ha perso,e la gara viene annullata.
inoltre,
la gente che si è rotta i coglioni non è mica quella che vota berlusconi,loro sono sempre gli stessi da anni;sono invece quelli che non sono andati a votare perchè la pensano come Grillo e si sono stufati di vedere che anche nel centro sinistra si fa finta di non vedere,non parlare e non sentire quando si parla di legalità vera (non di quella che vede al centro i Romeni)....alle ultime elezioni furono loro il primo partito.
Di Pietro se ne è accorto,e si è adeguato in modo forse discutibile,noi del PD cosa vogliamo fare ?
Ciao
ma l'arbitro, per squalificare etc, dov'è?? chi è???
Per me è l'elettorato!
Per te???
Di Pietro ha solo fottuto un po' di voti dall'elettorato del Pd! Se metti insieme tutti i voti di Pd + Di Pietro + Sinistra secondo gli ultimi sondaggi non si va oltre il 42%!
Con chi diavolo le vuoi vincere le elezioni se vuoi tentare di fare cose di centrosinistra?
L'assenteismo? Innanzi tutto non è certo solo di elettori che voterebbero il Pd e comunque non è molto piu' di quanto è sempre stato.
Come ho già spiegato infinite volte, in un sistema bipolare devi prendere i voti degli elettori "centrali" (non centristi). Quelli che possono votare sia l'uno che l'altro polo! E questo lo puoi ottenere solo ed esclusivamente se dai l'idea che sei una coalizione coesa capace di governare (oltre che litigare).
Poi, se vogliamo semplicemente sfogarci a parlar male di Berlusconi (tra l'altro nel ns forum dove non c'è nessuno da convincere), fate pure.
Ma Berlusconi continuerà a governare indisturbato....grazie!
Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.