La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Chi? Cercasi un nome per il centrosinistra

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Chi? Cercasi un nome per il centrosinistra

Messaggioda Giovigbe il 25/05/2026, 18:43

In un altro posto trattavo le cose da proporre (secondo me). Ma sappiamo tutti benissimo che il problema in una elezione non sono solo le proposte ma (sopratutto) il nome del candidato premier
Occorre trovare un nome unico per guidare il governo: la destra ha la Meloni il centro sinistra non ha nessuno in grado di compattare tutte le forze progressiste e questo purtroppo è un problema.

Non può essere la Schlein; divisiva su alcuni temi etici, di capacità oratorie e politiche non del livello necessario (secondo me)
Non può essere Conte: peggio che annà de notte se dice a Roma. Ha fatto il governo pure con Salvini: Se inventato il superbonus che ha lasciato buchi finanziari allo stato e ha permesso a chi casa l'aveva già di migliorarla (infatti la Meloni non lo ha mai abolito ma credo addirittura anche esteso). Se inventato il reddito di cittadinanza senza controlli preventivi per far contenti gli elettori di Di Majo
Fratoianni e Bonelli se commentano da soli
Renzi è buono per la destra: è un Re Mida ha contrario ha distrutto ogni cosa che ha toccato.

Chi rimane?
Gentiloni?
Draghi?
a me andrebbero bene; io aggiungo Landini.

Mi fermo qui. Ogni opinione è benvenuta
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani