da Robyn il ieri, 22:24
Fra le due sinistre non può esserci mai il cedimento di una sull'altra perché sinistra riformista è sinistra massimalista non sono autosufficenti da un punto di vista politico l'efficacia della sinistra nel suo complesso si ha con la sintesi,attraverso il dialogo la mediazione la competenza.Ad es il sindaco di New York dice di voler bloccare gli affitti ma non dice come ,se con l'aumento dell'offerta di alloggi che per effetto della legge sulla domanda e dell'offerta farebbe scendere i prezzi.Piu che giusta la causa ma non è semplificando la realtà che si risolvono i problemi perché la democrazia è una cosa complessa.Altro aspetto se parliamo a parti invertite delle privatizzazioni.Non tutto ciò che è pubblico è privatizzabile perché si fanno delle privatizzazioni monopolistiche che fanno la parte del bello e del cattivo tempo.Se a fianco di un'aereoplano posso mettercene un'altro,non è la stessa cosa per le ferrovie,non posso a fianco di una ferrovia mettercene un'altra,la stessa cosa per le sorgenti d'acqua,ad una sorgente d'acqua non posso mettercene a fianco un'altra,sono monopoli naturali.Se per es si privatizzasse il trasporto pubblico avverrebbe che nelle zone di campagna e in montagna gli autobus non ci arriverebbero piu.In breve la deriva liberista è stata solo ideologia
Locke la democrazia è fatta di molte persone