forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:In Russia imitano gli show e le canzoni italiane per fare ridere i Russi.Noi italiani sappiamo stare allo scherzo non ci irritiamo,ci scherziamo sopra anche noi ed è comunque importante che in Russia almeno sia possibile la satira e l'imitazione su Putin.In Italia riteniamo la Russia e alcuni paesi dell'est democrazie ancora troppo giovani dove ancora non c'è il rispetto dei diritti civili,ed alcune libertà fondamentali ancora fanno fatica ad affermarsi pienamente come la libertà di stampa,un po' come era l'Italia sessanta anni fa una democrazia giovane ma al contempo ancora fragile
franz ha scritto:Mi stupì scoprire a Mosca nel 1991 (era ancora CCCP) che in prima serata (ore 20) in TV c'erano corsi di inglese e di italiano sul canale governativo principale. Prima del TG.
Da noi ora in TV fanno giochini scemi.
La cultura, la lingua e la musica italiana sono molto apprezzati in Russia.
Gli italiani sono subito riconosciuti quando girano per strada (ad una mia domanda risposero che solo noi indossiamo quei ridicoli colbacchi) e mio padre, cantante lirico illustre sconosciuto in Italia là era costantemente fermato per gli autografi.
Non dimentichiamoci del successo (incomprensibile?) di Al Bano in Russia.
Se c'è questo feeling, anche l'ironia è comprensibile.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 13 ospiti