forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
diffidente ha scritto:Non ho dati precisi, ma rispetto a una decina di anni fa, vedo che vi sono molti più integralisti fra i musulmani; tante donne con il velo, uomini con la barba , alcune addirittura con il volto coperto . A scuola i ragazzini musulmani non fanno più amicizia con gli altri perché i genitori non vogliono e le ragazze non possono frequentare coetanei non musulmani, meno che meno uscire da sole con loro. Credo che presto ci ritroveremo come in Libano con i quartieri segregati e un clima da guerra civile e purtroppo chi vuole un limite all' immigrazione incontrollata dal Nord africa, Pakistan e Bangladesh (dai cui Paesi non si capisce come facciano le persone a definirsi profughi) non ha torto.
diffidente ha scritto:Fotse sbaglio, però, a mio parere, si sottovaluta il pericolo che l' integralismo islamico rappresentra per la democrazia. Non mi sembra giusto interpretare l' Islam come se fosse il Cristianesimo, l' Islam è una religione totalitaria che non ammette interpretazioni se non molto marginali. L' Islam è incompatibile con la democrazia e quando si discute di immigrazione questo assioma dovrebbe essere tenuto ben presente. E' male che ad averlo almeno in parte intuito sono partiti o movimenti per altri versi super beceri e pessimi come i sovranisti, dovrebbero pensarci anche i politici di Sinistra, se davvero vogliono fare buona politica.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti