La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Parlamentari ignoranti!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Parlamentari ignoranti!

Messaggioda Gab il 19/03/2009, 13:31

da l'Unità
C'è guerra e guerra

Meno male che le donne si occupano dei figli, anche quelle che fanno politica. Meno male che Alessandra Mussolini ne ha uno in età da vaccinazione e si è presa due ore per portarlo dal pediatra. È andata così. La rivelazione sugli obbrobri nascosti nel pacchetto sicurezza - i medici spia, gli infermieri e gli insegnanti che possono essere accusati di complicità col neoreato di immigrazione clandestina, i bambini invisibili non registrati all'anagrafe - non è arrivata alla presidente della Commissione infanzia dai suoi colleghi, dai tecnici che lavorano in Parlamento. No, è venuta dal pediatra. Onorevole, ma lei ha capito cosa sta succedendo?, le ha detto mentre prendeva il cotone e la siringa. Così lei ha capito. Così ha scritto una lettera per bloccare il disegno di legge già approvato al Senato e appena approdato alla Camera. 170 firme in poche ore, tutti deputati del Pdl. Una fronda interna alla maggioranza. «Ho colto segnali di preoccupazione dal Quirinale», dice Mussolini a Claudia Fusani. La Lega va diritto, il capogruppo Roberto Cota dice che si tratta solo «di una manovra di assestamento del Pdl in vista del congresso». Forse non ha figli in età da vaccino.

Questa storiellina puo' bastare a coprire la marcia indietro o una presa di coscienza dell'assurdo operato del governo, da parte di una larga fetta di parlamentari di maggioranza?
Forse bisognerebbe obbligare i parlamentari a svolgere un giorno di vita quotidiana al mese, che preveda:
- file a sportelli, analisi mediche, sbrigare pratiche presso comuni o province, faccia a faccia con le ronde .. etc etc

chissa' che non vedano il paese che stanno flagellando!

Gab
Gab
Redattore
Redattore

Re: Parlamentari ignoranti!

Messaggioda pianogrande il 19/03/2009, 20:13

Cominciamo a togliergli tutti i servizi che hanno all'interno (parrucchiere e quant'altro) così aumenta la probabilità che scendano tra i comuni mortali.
Rinchiusi nella loro torre d'avorio ed occupati negli intrighi di palazzo, questi il paese non si ricordano più neanche cosa sia.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 20/03/2009, 2:13

Piano ha ragione: staniamoli dalle bouvettes.

Ma non credo che basti.
Voglio dire, non credo che siano così scemi. Anzi, non lo sono per niente.
Nessuno è così scemo.
Se sembrano scemi è perchè vogliono sembrarlo.
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 20/03/2009, 11:54

d'accordo di tagliargli drasticamente stipendio e prebende ma anche di licenziare consulenti impreparati
ma non si pensi che siano scemi, sono sì ignoranti perchè non possono sapere tutto come non possiamo saperlo noi
e non bisogna pensare che tutti siano abituati al confronto e al ragionamento, credo che un ministro si circondi di esperti che preparano progetti e leggi e che poi lui si limiti a portare in consiglio senza approfondire
ciao, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 20/03/2009, 13:10

Assolutamente vero quello che dice l'Unità!

Ma la cosa ancora piu' grave, gravissima, è che guadagnano troppo e magari solo loro!
Cisono anche i parlamentari europei, i consiglieri regionali, provinciali e comunali. Per non parlare i trombati che vengono parcheggiati nelle società o Enti pubblici!

E, su questo, non c'è destra o sinistra che tenga!

Ma possibile che non si possa fare niente su questo aspetto???

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 20/03/2009, 14:22

Già è vero porco cane.
Non può essere una cosa normale che noi non possiamo decidere quanto pagarli e che invece lo decidano loro.
Ha ragione Grillo a dire che sono nostri dipendenti.
Ministro tra l'altro vuol dire più o meno servitore.
Noi dobbiamo poter stabilire o approvare il loro stipendio,e poterli licenziare se decidiamo che non funzionano,e non mi pare che nè l'una nè l'altra cosa oggi siano possibili.
Mi sembra tanto il gioco delle parti.

Ciao,
Stefano
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 20/03/2009, 19:37

Stefano'62 ha scritto:Già è vero porco cane.
Non può essere una cosa normale che noi non possiamo decidere quanto pagarli e che invece lo decidano loro.
Ha ragione Grillo a dire che sono nostri dipendenti.
Ministro tra l'altro vuol dire più o meno servitore.
Noi dobbiamo poter stabilire o approvare il loro stipendio,e poterli licenziare se decidiamo che non funzionano,e non mi pare che nè l'una nè l'altra cosa oggi siano possibili.
Mi sembra tanto il gioco delle parti.

Ciao,
Stefano

Simpaticissima utopia.
Sottoporre lo stipendio dei politici a referendum popolare.
Ve lo immaginate un comizio per convinverci ad aumentargli lo stipendio?
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 20/03/2009, 19:54

Ho già detto altrove che se il Pd vuole riprendere il pallino del gioco deve fare leva su argomenti molto sentiti dalla gente!
Uno fortissimo potrebbe essere quello di cavalcare un movimento popolare per l'abbattimento dei costi della politica a partire da una drastica riduzione dei parlamentari e dei loro emolumenti!

Per quanto mi riguarda sono dell'idea di promuovere un movimento popolare per lo sciopero del voto!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 20/03/2009, 23:45

Promuoviamo un movimento popolare per l'abolizione delle province.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 21/03/2009, 0:31

ranvit ha scritto:Per quanto mi riguarda sono dell'idea di promuovere un movimento popolare per lo sciopero del voto!

Lo ha già proposto Grillo e il risultato è che berlusconi è ancora più forte.

Ciao
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Prossimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani