Intanto cominciamo a dire che volente o nolente è stato Renzi a cogliere la palla al balzo dell'ardita mossa di Salvini e porre fine al Conte I per far nascere il Conte II. E questo malgrado le decine di dichiarazioni (evidentemente mendaci) degli esponenti (scusate se rido

) del M5S (mai con il partito di Bibiano) e di Zingaretti (idem: mai con i 5S).
Senza Renzi saremmo ancora qui a succhiarci le esternazioni di Salvini presidente del consiglio.
Ma il popolo ha memoria corta. A sx come dx.
Io penso che alla fine o andremo alle elezioni anticipate (che in democrazia sono un esito democratico ma che vedrebbero M5S e PD per ora uscirne con le ossa rotte) oppure riusciranno a fare un governo che ha molte probabilità di essere migliore, visto che questo è decisamente caduto in basso. E se sarà un governo migliore, Renzi avrà vinto.
Questo premesso che Renzi mi sta sulle balle e che non lo voterò.
Se decidessi di votare (e potessi farlo) sceglierei +Europa, forse Calenda, o se si presentassero insieme (+Eu, Calenda, Renzi) forse ci farei un pensierino.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)